I segni più sfortunati dello zodiaco in questo 2023 sono proprio loro: la vita privata e quella professionale saranno messe a dura prova
Una panoramica generale su quello che sarebbe stato il 2023 per i diversi segni dello zodiaco ve l’avevamo già data ad inizio anno quando avevamo fatto i primissimi pronostici del nuovo anno. Se volessimo fare un primo bilancio di questi primi mesi del nuovo anno cosa potremmo dire?

Beh, di sicuro i movimenti astrali che hanno caratterizzato questa prima metà dell’anno si dicono caratterizzanti per molti segni. Purtroppo però, in modo negativo. L’influenza di Giove in Ariete e Pesci, Urano in Toro e Nettuno in Pesci crea una vera e propria tormenta pronta a mettere a dura prova alcuni amici dello zodiaco. Di questo passo, potremmo dire che i segni più sfortunati dello zodiaco sono proprio loro.
Oroscopo 2023: i segni zodiacali più sfortunati sono loro
Avranno i bastoni fra le ruote per un bel po’ e ci sarà da faticare per questi 3 segni zodiacali: il loro 2023 è fatto di up & down e dovranno per questo imparare a gestire le loro emozioni. La sfortuna ahimè sarà la loro compagna di viaggio e dovranno imparare a contrastarla. Di quali segni zodiacali stiamo parlando più di preciso?

- Ariete: lo avevamo accennato in precedenza, Giove che transita in Ariete crea un po’ di scompiglio e colpisce soprattutto il primissimo segno dello zodiaco. I nati sotto questo segno si ritroveranno a doversi rimboccare le maniche perché avranno un bel po’ da fare per guadagnare punti sia nella loro relazione sia sul lavoro. Di fatti, l’amore e le finanze necessiteranno di più accortezza. Per cui, sarà necessario non perdere la pazienza e tenere duro: tutte le tempeste terminano col sereno.
- Gemelli: per questo segno d’aria sarà in particolare l’influenza di Nettuno in Pesci ad essere determinante. Questo transito porterà confusione e preoccupazione ai nati sotto il segno dei Gemelli. Noti per essere abili nel comunicare e nello stringere relazioni, in questo 2023 i nati sotto questo segno avranno difficoltà e ne risentiranno sia nell’ambito privato sia in quello professionale. I nostri cari gemelli dovranno cercare di essere più concentrati su se stessi, dovranno lavorare un po’ di più sulla loro sicurezza perché avranno bisogno di raddoppiare la loro autostima per vincere questa guerra che spesso sono loro stessi a farsi!
- Vergine: parlando di fiducia ed autostima, anche i nati sotto il segno della Vergine dovranno fare i conti con la loro immagine allo specchio. E soprattutto, con il loro io interiore. Il conflitto che verrà a crearsi li porterà a sentirsi meno sicuri. Questa mancanza di fiducia e sicurezza influenzerà tutti i campi della loro vita. Ahimè, i nati sotto il segno della Vergine non sono fatti però per starsene con le mani in mano abbandonandosi al loro destino, per cui, è il caso di reagire.