Come fare un trucco di Halloween per bambini veloce ed economico

I tuoi bimbi andranno ad una festa di Halloween? Truccali con pochi soldi e poco tempo: ecco come creare un make up da brividi!

La notte più spaventosa e divertente dell’anno sta per arrivare e tantissimi bambini non stanno nella pelle all’idea di festeggiare Halloween con gli amici, andare a fare “dolcetto o scherzetto” di casa in casa e godersi qualche caramella in più, che magari durante il resto dell’anno non si mangia. Ma una volta che abbiamo tutto preparato, ci resta una cosa fondamentale: il costume e il trucco del nostro bambino!

trucco di halloween per bambini
Halloween: trucco facile per bambini – Mammastyle.it

Non c’è festa di Halloween che si rispetti senza maschere spaventose, che rappresentino i simboli tipici di questa festa o personaggi di film, libri e cartoni animati. Streghette, vampiri, pirati, scheletri e tutto ciò che c’è di spaventoso e divertente e che piace ai bambini. Per quanto riguarda il costume, è possibile fare acquisti online molto convenienti o arrangiarsi con ciò che si ha in casa tirando fuori idee originali. E il trucco? Ecco qualche consiglio e idea utile.

Make up facile, veloce ed economico per i tuoi bambini ad Halloween

Tanto per cominciare, il trucco che andrai a fare al tuo bimbo dipende tutto dal suo costume, dalla maschera che ha scelto di indossare o del personaggio che vuole interpretare. Decidi anche di conseguenza! Se non sei particolarmente abile con il make up, lascia perdere costumi difficili che necessitano un trucco particolarmente elaborato e opta per qualcosa di diretto, facile e simbolico. Tra i più semplici ci sono sicuramente streghe, vampiri e pirati. 

trucco di halloween per bambini
Trucco da brividi per bambini – Mammastyle.it

La tua bimba che non vede l’ora di calarsi nei panni di una spaventosa strega avrà dunque bisogno di un make up che si rispetti. Data la sensibilità della pelle dei bimbi, evita trucchi all’interno dell’occhio e opta per qualcosa di meno invasivo. Puoi anche acquistare prodotti pensati proprio per i bimbi, per stare più tranquilla. Colori scuri e goth: matita attorno agli occhi, rossetto scuro e spray per capelli colorati lavabile.

Se i tuoi bimbi amano i vampiri, te la caverai con del trucco bianco sul viso, una dentatura finta che ricrei gli iconici canini e del sangue finto da abbinare, per un tocco in più! Stessa facilità anche il trucco da pirata: con una matita puoi creare della barba finta, qualche cicatrice e abbinare una benda nera che copra un occhio.

Impostazioni privacy