Con due rotoli di pasta sfoglia prepari questi sfiziosi spicchi sia dolci che salati: ricetta facilissima

Hai due rotoli di pasta sfoglia in frigo? Bene, basteranno pochi minuti per preparare uno sfizio tutto da gustare: il successo è assicurato.

Durante la settimana si è sempre di corsa, spesso divisi tra lavoro, impegni e bambini. Capita quindi di frequente di avere pochissimo tempo da poter dedicare alla cucina e il più delle volte ci si dovrà accontentare delle solite cose, che, alla lunga possono stufare tutti e non avere più il loro gradimento.

ricetta con rotoli di pasta sfoglia
Basteranno due rotoli di pasta sfoglia per realizzare un goloso rustico dolce o salato Mammastyle.it

Proprio per questo è molto importante cercare di trovare qualche idea che al tempo stesso sia golosa e veloce da preparare. Fortunatamente, in cucina con un pizzico di fantasia potrai dare vita a tantissime ricette, una più sfiziosa dell’altra ed oggi noi di Mammastyle.it vogliamo mostrartene una davvero strepitosa. Basteranno due rotoli di pasta sfoglia per realizzare un rustico sia dolce, che salato.

Basteranno due rotoli di pasta sfoglia per preparare qualcosa di sfizioso

Non è detto che per preparare qualcosa di buoni hai necessariamente bisogno di chissà quanti ingredienti. Molte volte, anzi, le cose più sono semplici e più sono saporite. Esattamente così la pensa anche @lericettedigessica che, attraverso il suo profilo ufficiale Instagram ha condiviso una ricetta strepitosa usando solo 2 rotoli di pasta sfoglia.

ricetta triangoli di pasta sfoglia
Filanti e golosi, sono una vera squisitezza questi triangoli di pasta sfoglia Mammastyle.it

Per realizzare questa ricetta ti serviranno 2 rotoli di pasta sfoglia e poi gli ingredienti andranno a cambiare in base alla versione che andrai a scegliere:

VERSIONE SALATA:

  • 100 g di prosciutto cotto
  • 100 g di scamorza affumicata
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di latte

Ti basterà semplicemente aprire il primo rotolo di pasta sfoglia su la leccarda del forno. Dividerla in 8 spicchi e mettere al centro il ripieno. Ricopri il tutto con il secondo disco, modella con le mani i vari spicchi. Spennella con latte e uovo e inforna 180° per 25 minuti.

VERSIONE DOLCE:

  • 3 mele
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • Cannella

Prendi le mele e dopo averle sbucciate, tagliale a fettine sottili. Mettile in una padella con tutti gli ingredienti e lascia cuocere per 5 minuti. Ora dovrai procedere esattamente come per la versione salata, ossia taglia a spicchi il primo rotolo di sfoglia, farcisci, chiudi e sagoma. Inforna a 180°per 25 minuti.

Ed ecco come con due semplici rotoli di pasta sfoglia sono venute fuori due vere squisitezze. Una perfetta per cena, l’altra per una merenda sana e golosa. Scegli subito la tua versione preferita e provala subito.

Impostazioni privacy