Sei incinta? Ecco i modi più belli e originali per annunciare la gravidanza

Annunciare la gravidanza è un momento di entusiasmo ed eccitazione: ecco dei modi davvero originali per farlo!

Dopo aver scoperto di essere incinte al momento di annunciare la gravidanza a familiari e amici e non c’è niente di più bello che sbizzarrirsi pensando a tutte le idee originali e simpatica per farlo.

Modi originali per annunciare la gravidanza
Bimbo in arrivo: ecco come dirlo a tutti! (Mammastyle.it)

Sul web spopolano il video in cui si annunciano le gravidanze e si registrano le reazioni emozionanti dei familiari. E le idee proposte dai vari utenti del web sono sempre divertenti e molto diverse tra loro. Vediamo assieme alcuni modi stravaganti e sicuramente d’effetto per annunciare la lieta notizia di una gravidanza.

Modi innovativi e divertenti per annunciare la tua gravidanza alla famiglia

La prima persona a cui si dà la notizia è generalmente il futuro papà. Un metodo dolce e originale per farlo potrebbe essere preparare un album che ripercorra tutta la vostra relazione. Da quando vi siete conosciuti, fino al matrimonio per arrivare all’ecografia oppure al test di gravidanza. Dopodiché si potrà fare lo stesso in famiglia. Per esempio si possono prendere dei vestitini per bambini e metterli dentro una scatola che non faccia trapelare alcun indizio, come quella di un cellulare o di un puzzle. Poi la si darà ai familiari come se fosse un regalo per loro. Le reazioni saranno decisamente wow.

Come annunciare la gravidanza
Qual è l’idea che ti piace di più? (Mammastyle.it)

Sempre per quanto riguarda l’annuncio in famiglia, tu e il futuro papà potreste andare dei vostri parenti indossando delle magliette uguali che riportano una scritta sul retro. A esempio potreste scrivere “aspettiamo” su una maglietta e “un bebè” sull’altra. In questo modo, se messe vicine, le magliette creeranno una frase unica. Un’altra bellissima idea è quella di preparare una scatola di biscotti per esempio a forma di ciuccio oppure con le lettere B ed E in modo tale da formare la parola bebè.

Se siete amanti dei puzzle potete rivolgervi a delle attività che trasformano un’immagine in puzzle. Basta scegliere una fotografia oppure una scritta e aspettare che vi arrivi il puzzle direttamente a casa, per poi regalarlo ai nonni e agli zii e vedere la loro espressione appena realizzeranno qual è l’immagine che uscirà fuori una volta finito il puzzle.

Se le persone a cui desiderate annunciare la gravidanza invece abitano lontani l’ideale è preparare un video, in stile ironico o commovente, nel quale mostrate tutte le fasi della vostra storia di amore per concludere in grande con l’ecografia. Infine potete anche cimentarvi in una scritta sulla pancia – anche se non è ancora evidente – e poi disegnare una freccia rivolta verso l’ombelico in modo tale da non lasciare dubbi all’interpretazione.

Impostazioni privacy