Bellissima in videochiamata: il segreto è il make up giusto, quasi nessuna lo usa, svelato da esperti

Per un colloquio o una riunione da remoto è giusto presentarsi al meglio, anche attraverso lo schermo. Il segreto sta nel make up usato.

Quando ci si prepara a una videochiamata si sceglie prima di tutto dove posizionare il dispositivo per avere la giusta luce. Mostrarsi attraverso uno schermo per alcuni aiuta a sentirsi meno nervosi richiede una adeguata presentazione. La risoluzione della videocamera è importante, ma con il trucco adeguato il tuo aspetto sarà impeccabile. Almeno per evitare l’aspetto spettrale che ci si ritrova ad avere nel video, soprattutto su Skype o Google Meet.

bella in videochiamata segreto makeup
Con il makepu adeguato sarai bellissima in videochiamata – (mammastyle.it)

Naturalmente queste regole valgono sia per gli appuntamenti di lavoro che per le chiamate private. Così, in caso il partner si debba assentare per lavoro o viva distante, si avrà comunque la possibilità di far risaltare i propri punti “forti” anche attraverso la telecamera. Il primo consiglio è quello di non esagerare con la quantità di makeup in quanto in videochiamata un accumulo di fondotinta può essere notato facilmente. Lo stesso vale per un uso massiccio del correttore.

Valorizza i tuoi punti forti in videochiamata

Per ridurre il pallore che la telecamera tende a donare, conviene applicare del blush di colore rosa, non troppo intenso. Un contrasto troppo evidente rischierebbe di sembrare finto o esagerato sullo schermo. Inoltre posizionarsi non troppo vicini aiuta a contenere l’appiattimento del viso e a non evidenziare eventuali imperfezioni.

come apparire belle in videochiamata
Si può essere belle anche sullo schermo del proprio pc – (mammastyle.it)

Attraverso lo schermo risalta molto l’uso dell’eyeliner, mentre la matita tende a notarsi meno, quindi la si può anche evitare. Per quanto riguarda invece il primo, usare quello nero può dare troppo contrasto. Ripiegare su una tonalità più tenue come il marrone sarebbe una scelta più saggia, sempre considerando lo schiarimento provocato dalla telecamera. Meglio anche regolarizzare le sopracciglia con qualche tratto di matita per renderle più definite e non farle sembrare trascurate.

Per le labbra, che a loro volta tendono ad apparire smorte in video, meglio utilizzare lipgloss dai colori tenui. Niente rossetti dai toni intensi come il rosso o il corallo, meglio sfumature più naturali e meno contrastanti, soprattutto con una carnagione chiara. Già il lucidalabbra ambrato può bastare per fare bella figura.

Oltre a tutte queste accortezze occorre anche evitare il filtro per la luce blu dello schermo. Oltre a danneggiare la pelle, rischia di creare l’effetto degli occhi rossi, decisamente poco gradevole da vedere.

Impostazioni privacy