Rossetto, i 10 errori che ti fanno sembrare brutta: sicura di evitarli tutti?

Saper usare i cosmetici è importante per non combinare pasticci: 10 errori che non dovresti mai fare con il rossetto per labbra perfette

Il makeup può diventare un nostro grande alleato se lo utilizziamo nel modo giusto. Ci permette di camuffare le imperfezioni ed esaltare i nostri punti di forza, così da farci sentire sempre affascinanti. Occhio, però, a non sbagliare o rischi di combinare un pasticcio. Ecco 10 errori che non dovresti mai fare con il rossetto se vuoi delle labbra sempre perfette. Li conosci tutti?

rossetto errori applicazione
Non fare questi errori col rossetto: combini un disastro (mammastyle.it)

Il rossetto è uno dei nostri prodotti preferiti, uno di quelli a cui non potremmo rinunciare. Ne esistono di ogni tipo, dai classici a quelli in crema, a lunga durata e resistenti all’acqua. Per non parlare delle tinte e delle nuance a nostra disposizione, che sono praticamente infinite. Attenzione, però, ad utilizzarlo nel modo giusto!

10 errori da non fare col rossetto: rischi di combinare un pasticcio

Quante volte il vostro rossetto ha sbavato, si è seccato o peggio si è accumulato in un punto delle labbra in un effetto poco naturale e pasticciato? Per assicurarci che non ricapiti ci sono alcuni dettagli che dobbiamo sempre tenere a mente. Andiamo a scoprirli.

rossetto errori non fare
Occhio a questi errori col rossetto: cosa devi sapere (mammastyle.it)
  1. Labbra secche. Stendere il rossetto sulle labbra secche o screpolate non è certo una buona idea. Il prodotto non risulterà uniforme, ovviamente e il risultato sarà un disastro. Meglio usare prima un balsamo labbra o comunque idratarle a fondo.
  2. Sottovalutare il primer. Molti di noi non lo utilizzano quando si truccano, ma invece è fondamentale per fare in modo che il cosmetico in questione dia il meglio di sé. In commercio ne troviamo di ogni tipo, anche a prezzi abbordabili.
  3. Esagerare nelle quantità. Calcare troppo la mano finirà per rendere le labbra appiccicose e poco naturali, il colore si accumulerà in un punto e risulterà a macchie sulla bocca. Dosare bene la mano è importante per evitare che ciò accada.
  4. Non servirsi della matita. Per fare in modo di non “sbavare” e seguire la linea delle labbra, dovremmo sempre utilizzare una matita color carne o della stessa tinta del rossetto. Ce ne serviremo per disegnare il contorno della bocca e poi andremo a “colorare” l’interno con il prodotto scelto.
  5. Scegliere la tinta che non si adatta a noi. Il colore dei capelli, degli occhi, ma anche la sfumatura del nostro incarnato, sono importanti quando si tratta di makeup. Alcuni colori ci donano in modo particolare, altri ci spengono o “stonano” nel complesso.
  6. Non controllare i denti. Quante volte il rossetto vi si appiccica? Quando sorridiamo, ecco il disastro. Prima di uscire date uno sguardo alla vostra dentatura e assicuratevi che sia pulita e non vi siano tracce di prodotto!
  7. Non usate una cipria o un fissante. Anche i rossetti che sono poco resistenti possono durare a lungo in questo modo. Basta un vero di cipria da tamponare per asciugarlo al meglio e non dovremo preoccuparci!
  8. Non usarne abbastanza. Se il troppo stroppia, poco diventa invisibile. Se abbiamo deciso di osare col rossetto, non dobbiamo aver timore che mettere in risalto le nostre labbra!
rossetto errori comuni
Quali sono gli errori comuni quando si applica un rossetto (mammastyle.it)
  1. Usare troppi prodotti insieme. Rossetto, gloss, glitter: esagerare non è mai una buona idea. Nell’insieme potrà anche piacere, ma per le labbra sarà un duro “carico” da sopportare e a fine serata rischieremo di ritrovarcele impasticciate!
  2. Non portare con noi il rossetto per un ritocco veloce. Può capitare, nonostante tutte le precauzioni, che sbavi o si rovini. Averlo sempre in borsa ci permetterà di aggiustarlo nel giro di pochi secondi!
Impostazioni privacy