3 prodotti che puliscono a fondo i capi in lavatrice: li consiglia l’esperta

Per ottenere un perfetto bucato in lavatrice, ci vogliono soprattutto dei prodotti giusti: eccone tre, consigliati dall’esperta

Durante il giorno, sui nostri vestiti si accumulano diversi germi e batteri, sudore, macchie varie, e molto altro ancora. È per questo che è molto importante pulirli ad hoc e procedere con un lavaggio efficiente.

prodotti pulizia vestiti
Tre prodotti ottimi per pulire a fondo vestiti in lavatrice – mammastyle.it

La lavatrice è quell’invenzione che si può considerare una grande mano santa per il lavaggio dei panni, in quanto aiuta a farlo in modo rapido, invece di lavarli a mano.

Per un risultato perfetto, è importante acquistare i giusti prodotti, nello specifico detersivi, che siano efficaci e che possano smacchiare i vestiti a dovere. Ma ogni quanto va fatto il bucato? In genere, per quanto concerne i vestiti, devono essere lavati ogni due o tre usi, mentre felpe e maglioni, a seconda del tessuto.

Ad esempio, se sono in cotone, seta o cachemire allora ogni due o tre usi. Se sono di lana anche dopo 5 usi. Ma ovviamente, se emanano cattivo odore, anche dopo un solo utilizzo. Inutile dire che la biancheria intima va lavata ogni volta che la si usa, il pigiama dopo 2/3 usi, il reggiseno dopo 3/4 usi, e i vestiti sportivi, dopo ogni uso.

Per pulire bene i vestiti, è bene fornirsi, come sopracitato, dei giusti prodotti. Eccone tre di cui non potrete fare più a meno.

Tre prodotti per un bucato eccellente: ecco quali sono

Un tipo di prodotto che non può mancare in casa per lavare i panni è il detersivo in polvere. È ottimo per lavare asciugamani, tovaglie e lenzuola. Per quanto concerne il lavaggio dei capi colorati, è sempre bene avere in casa un buon detersivo liquido, apposito per questo genere di panni.

prodotti bucato perfetto
I prodotti per un bucato da fare invidia – mammastyle.it

Bisogna avere anche un detersivo apposito per capi in lana e per i delicati, in modo da non avere effetti collaterali. Come consiglia l’esperta, infatti, è bene organizzarsi facendo una suddivisione dei vestiti e non utilizzare lo stesso tipo di detersivo per tutti i panni.

Inoltre, nel caso in cui usi dei prodotti per dare profumo al bucato, è meglio acquistare detersivi liquidi che non abbiano profumo. Un buon ammorbidente, infine, soprattutto se profumato, è sempre utile, e se ne trovi uno davvero favoloso, con un profumo che resta sui vestiti, potrai persino fare a meno di indossare un Parfum.

Impostazioni privacy