Bimbi e inglese, è possibile impararlo fin da piccolissimi: il consiglio dell’esperta per riuscirci divertendosi

Da sapere su bimbi e inglese, è possibile impararlo fin da piccolissimi: il consiglio dell’esperta per riuscirci divertendosi. Tutte le informazioni utili.

Non è mai troppo presto per imparare una lingua straniera, anzi più si è piccoli e meglio è perché la si impara più facilmente. L’inglese è da tempo una delle lingue più parlate al mondo, è la lingua della tecnologia e della scienza, della medicina, del trasporto aereo, degli affari e dei commerci e della politica internazionale. Non è possibile non conoscerla. Chi non parla o non capisce l’inglese è tagliato fuori dal mondo.

bimbi inglese
Bimbi e inglese, è possibile impararlo fin da piccolissimi divertendosi – mammastyle.it

Pertanto è bene prendere subito lezioni di inglese ed è preferibile farlo fin da bambini. Si può insegnare l’inglese anche ai bambini piccolissimi, di pochi mesi di vita. Basta ricorrere alle tecniche giuste, che ancora non saranno libri, quaderni o esercizi ma giochi e filastrocche.

Di seguito riportiamo i consigli di una esperta su come insegnare ai bimbi piccoli l’inglese in modo efficace e soprattutto divertente. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Bimbi e inglese, è possibile impararlo fin da piccolissimi divertendosi

Anche i bambini piccolissimi ancora di pochi mesi di vita possono imparare l’inglese tramite un metodo di apprendimento molto divertente, facile, intuitivo ed efficace. Questo metodo prevede l’utilizzo della dimensione del gioco e in particolare di musica e canzoni. Facendo ascoltare ai bimbi canzoncine nella forma della filastrocca è facilissimo insegnarli le prime parole in lingua inglese, parole semplici e basilari.

metodo inglese bambini
Le tecniche per insegnare l’inglese ai bambini piccoli (Screenshot @dott.ssa_chiara_morelli/TikTok) – mammastyle.it

Questo metodo di apprendimento utilizza quelle che sono chiamate “super simple songs“, letteralmente canzoni super semplici. Ne trovate tantissime su YouTube e sul web in genere. Dovete soltanto cercare super simple songs su Google e il gioco è fatto. Grazie alla cantilena della filastrocca di queste canzoni, che ripetono poche semplici parole, i bambini cominceranno a familiarizzare con alcuni suoni e successivamente cominceranno a riprodurli loro stessi.

Il sistema di insegnamento dell’inglese ai bambini molto piccoli tramite le super single songs è segnalato dalla Dottoressa Chiara Morelli sul suo account Tik Tok. L’esperta raccomanda di far ascoltare soltanto le canzoni ai bambini e di evitare di mostrare loro anche i video, che solitamente accompagnano la musica. Non perché i video possano essere dannosi, si tratta sempre di video adatti ai bambini, ma perché quando sono ancora molto piccoli, di pochi mesi, i bimbi non vanno mai esposti agli schermi in generale. Dunque, che siano smartphone, tablet, computer o tv mai lasciare i bambini molto piccoli davanti agli schermi.

Per imparare l’inglese è sufficiente ascoltare le canzoni super semplici. Dopo qualche tempo saranno i vostri figli a cantarle, in inglese.

Impostazioni privacy