Rimodella il tuo corpo senza andare in palestra: ti basta fare questi 2 esercizi ogni giorno

Due esercizi, quotidiani, normali, senza necessità di iscriverci in palestra. Il nostro fisico ringrazierà già dai primi allenamenti: provare per credere

La forma fisica non è solo fatica. Non è necessario iscriversi i palestra, seguire un personal trainer o usare chissà qualche macchinario specifico per poter rimodellare il nostro corpo. Ci basta fare due esercizi ogni giorno e il nostro organismo ne beneficerà con grande rapidità. Ecco quali sono.

esercizi forma fisica
Due esercizi per tenersi in forma – (mammastyle.it)

Ricordate la scena di “Rocky IV” in cui, a fronte degli allenamenti di Ivan Drago, effettuati con le tecnologie più sofisticate (per l’epoca) Rocky preferisse allenarsi tra i boschi, sotto la neve. Utilizzando legna e correndo faticosamente sulla neve. Ecco, il concetto è più o meno quello: non serve iscriversi nella palestra più fornita per tenersi in forma.

Al contrario, possono bastare due esercizi ogni giorno, svolti in maniera spartana, per avere immediatamente benefici importanti sulla nostra salute. Come ben sappiamo, infatti, l’attività fisica, compatibilmente con la nostra età e il nostro stato di salute, è fondamentale per il nostro corpo e la nostra mente. Al contrario, la vita sedentaria, non solo intorpidisce il nostro cervello, ma può essere anche causa di obesità e di tutti i problemi che essa si porta dietro.

Due semplici esercizi per rimodellare il corpo senza andare in palestra

E, allora, il consiglio è quello di non trascurare attività semplici, ma benefiche per la nostra salute. Queste azioni, infatti, possono apportare numerosi vantaggi per il nostro corpo e per il nostro benessere generale. Due semplici attività: camminare e salire le scale. Provare per credere. Procedendo a circa sei chilometri all’ora di velocità, camminare fa bruciare in media circa 350 calorie. Calorie che salgono a 500 per le risalita delle scale e anche a 800 se le facciamo di corsa.

Camminare e salire le scale
Camminare e salire le scale: due semplici allenamenti per star bene – (mammastyle.it)
Camminare è un’attività che spesso diamo per scontata, ma i benefici per la salute sono innumerevoli. Sicuramente aiuta la salute cardiovascolare: migliorando la circolazione cardiaca tiene i livelli di pressione sotto controllo e quindi può ridurre il rischio di malattie cardiache. Parallelamente, camminare ci fa bruciare calorie e quindi ci fa mantenere il nostro peso forma. Non serve fare chilometri e chilometri: può bastare una piccola passeggiata. Non solo, rafforza le ossa e i muscoli, contribuendo a tenerci più stabili e a prevenire l’osteoporosi grazie alla stimolazione delle articolazioni. Ancora, come dicevamo, migliora l’umore, grazie alla produzione di endorfine.
Salire le scale è poi un altro modo semplice, basico, di tenerci in forma. Questo perché, coinvolgendo i muscoli di gambe e glutei, contribuisce a tonificarli. Particolarmente utile, in particolare, per le donne. E, così come la camminata, salire le scale ci fa bruciare calorie e migliora il nostro sistema cardiovascolare. Infine, farlo regolarmente, migliora la nostra resistenza, aiutandoci ad affrontare meglio le nostre giornate. Consigliata la durata minima di quindici minuti senza interruzioni (a parte le fasi di recupero).
Impostazioni privacy