Ecco alcune curiose indicazioni sull’arredamento e scelte abitative in base al segno zodiacale dell’Oroscopo. Cosa dicono gli astrologi?
Anche per questo mese, molte persone si preparano ad affrontare la quotidianità con la guida delle previsioni astrologiche dell’Oroscopo. Tuttavia, è importante ricordare che l’astrologia non ha alcun fondamento scientifico e pertanto, le previsioni vanno prese con le pinze e con il giusto grado di interpretazione.

Detto ciò, nel resto dell’articolo forniremo l’Oroscopo della casa, dando alcuni consigli sull’arredamento per rendere l’ambiente domestico più accogliente e confortevole.
Le scelte abitative secondo l’Oroscopo della casa
Non tutti sanno che esiste anche l’Oroscopo della casa, un gioco in cui gli astrologi danno dei consigli su come arredare la propria abitazione in base al segno zodiacale. Ovviamente, si tratta solo di un passatempo divertente e non di una scienza esatta, tuttavia, non è detto che non si possano ricavare spunti interessanti. Nel resto dell’articolo, dunque, forniremo dei consigli su come arredare casa, tenendo conto delle tendenze del momento e delle esigenze di ogni segno zodiacale.

Ariete: come tutti sanno, questo segno è piuttosto spartano, per cui la sua casa tende ad essere minimal. Scegliete dunque una sala spaziosa per ospitare amici e parenti, oltre ovviamente ad un caminetto per l’inverno. Toro: anche questo è un segno molto sedentario, ma che preferisce sbizzarrirsi ai fornelli. Particolare cura, quindi, all’arredamento della cucina e della sala. Gemelli: è un segno molto vivace e, per questo amano avere una casa che possa ospitare belle feste. Risparmiate per impianti audio e investite su un grande giardino! Cancro: la casa del Cancro è il suo nido. Proprio per questo ama avere un’abitazione spaziosa, magari con una bella mansarda e ampi spazi condivisi in cui muoversi.
Leone: il carattere imperioso e attento alle apparenze si riversa anche sulle scelte della casa. Ama le ville con arredamenti orientali e grandi saloni. Vergine: l’ordine è la parola chiave per le scelte abitative di questo segno. Preferisce i toni neutri e non ama gli eccessi nei colori e negli oggetti. Ama le soluzione tech di alta fascia. Bilancia: è un segno particolarmente attento alla bellezza. Ama i pezzi da collezione e non fa molta differenza tra lo stile più rustico e quello tipicamente cittadino. Scorpione: ha dei gusti particolarmente difficili, e bisogna cambiare continuamente per seguire il suo caos interno. La scelta più importante è quella della camera da letto: ama avere candele e luci soffuse nella stanza.
Sagittario: non ama restare in casa e dunque non fa grandi modifiche alla sua abitazione. Predilige le librerie nella camera da letto. Capricorno: anche questo è un segno che non ama dedicare troppe energie alla casa. i suoi gusti sono piuttosto minimal. Acquario: gli piace cambiare spesso arredamento e colori, si scoccia facilmente dei mobili dopo qualche mese. Pesci: è amante della pittura e delle opere d’arte. Proprio per questo la sua abitazione è piena di quadre e oggetti d’antiquariato da ammirare per rilassarsi.