Manine all’opera: braccialetto con le cannucce

braccialeE’ una gioia vedere i genitori che trascorrono del tempo con i propri figli: condividere il gioco, interpretare i loro gusti ed esigenze, dimostrare ogni giorno amore e protezione verso i bambini è un segno positivo che è utile per instaurare un buon rapporto tra genitori e figli, nel rispetto e nell’educazione reciproca, al fine di mantenere saldi i valori in ambito familiare, attraverso un equilibrio costante. I bimbi si sa, nella fase della crescita vogliono conoscere, sperimentare tutto ciò che è diverso dal quotidiano e dare spazio alla creatività. Per rendere stimolante la loro fantasia, è possibile impegnare i vostri piccoli in attività ricreative da fare soprattutto quando si sta in casa o al rientro delle vacanze estive. Alcuni lavoretti con le cannucce abbastanza semplici da realizzare, un lavoretto molto interessante è il noto braccialetto con le cannucce: noterete così le manine all’opera e l’entusiasmo dei vostri bimbi sui loro visi.

La fantasia è il primo componente utile per dare vita al simpatico braccialetto con le cannucce. Il lavoretto è abbastanza economico visto che occore semplicemente una confezione di cannucce colorate ed è adatto anche ai bambini pià piccoli.

Lavoretti con le cannucce: Riassumiamo in alcuni passi il procedimento per realizzare il braccialetto:

  • Procuratevi alcune perline colorate preferibilmente in legno, a seconda dei gusti, e un elastico.
  • Tagliate le cannucce in piccoli pezzi con le forbici dalla punta arrotondata e disponetele in un apposito contenitore in modo da evitare di far cadere il materiale sul pavimento e mantenere un po’ di ordine.
  • A questo punto, utilizzate l’elastico per introdurre le cannucce colorate e infilate alternativamente le perline della stessa dimensione.
  • Componete il vostro braccialetto, tenendo conto della misura del polso.
  • Infine, una volta terminata la serie tra cannucce e perline di legno colorate, fate un piccolo nodo per bloccare la composizione.

A questo punto il braccialetto con le cannucce, simpatico e colorato è pronto per essere indossato. Come vedete quest’attività è molto facile da proporre ai vostri figlioli e sicuramente sarà per loro molto divertente perché il gioco, facilita l’attività di apprendimento, la capacità manipolativa e sopratutto l’estro di vostro figlio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto