Festa della mamma cosa regalare? Ecco alcune idee

festamamma1I negozianti più solerti hanno già addobbato le loro vetrine a tema per la festa più importante che ci riguarda: quella della mamma. Ammettiamo che, da qualche anno a questa parte (cioè da quando siamo noi le festeggiate) la giornata ha assunto un sapore diverso: da una parte è senz’altro un momento per riconoscere i sacrifici e le mille difficoltà che quotidianamente ci comporta la delicata missione di cui siamo investite, dall’altra (inutile negarlo) il rischio è quello di rendere anonima la giornata, vivendo la consueta routine di mamma (e, inevitabilmente, quanto più piccolo sarà il bambino tanto maggiori saranno le probabilità).
A  meno che…. non ci concediamo il lusso di delegare per un giorno le nostre incombenze agli altri componenti della famiglia: scommetto che la cosa vi interessa…
Ecco, dunque, alcune proposte che sicuramente potranno soddisfare la domanda: Festa della mamma cosa regalare? Oltre a essere semplici idee, rappresentano i regali che in fin dei conti tutte le mamme vorrebbero.

Vediamo allora alla Festa della mamma cosa regalare

1. Spostare la sveglia in avanti

Che sia Natale o Ferragosto, uno dei tanti lunedì mattina o il nostro compleanno, per noi mamme non c’è differenza: la sveglia suona sempre al primo “mamma, sono sveglio” o al primo pianto di fame. Per un giorno, con l’aiuto del partner, perché non concederci una bella dormita fino alle 9 o, magari, alle 10?

Se proprio vogliamo il massimo, potremmo richiedere un’abbondante colazione a letto. E non pensate di esagerare: in definitiva, la festa della mamma cade solo un giorno all’anno…

2. Oggi cucinate voi!

Alzi la mano chi di noi non si rende conto che diverse ore della giornata sono assorbite dal tema culinario: oltre al tempo per la preparazione degli alimenti, non dimentichiamo le energie spese per pensare a cosa cucinare, al tempo per andare al supermercato e a quello per rigovernare la cucina… insomma, un circolo vizioso che solo chi vive quotidianamente può capire.
Alla Festa della mamma cosa regalare se non una bella cena? Lasciate lo scettro della cucina e date carta bianca a marito e figli: chissà quali prelibatezze riusciranno a preparare!

Ovviamente, non cascherà il mondo se oggi non vi prendete cura del bucato e della lavatrice: potrete tranquillamente rinviare il tutto a domani; tuttavia, se qualcun altro vuole prendersene cura credo che farete obiezioni!

3. Una sessione alla spa

Dopo aver scartato i pacchetti regalo dei piccoli e mangiato la torta, non sentitevi in colpa se volete ritagliarvi qualche ora tutta per voi: una mini sessione di benessere alla spa vi donerà freschezza e serenità, portando via tutta la stanchezza di questo periodo… basterà poco per tornare in forma e concludere in bellezza la giornata, circondate dall’affetto dei vostri figli.

4. Serata relax

Dulcis in fundo: divano e un bel film a tema, magari con una pizza da mangiare direttamente dal cartone (sul divano, s’intende!). Potreste volere qualcosa di meglio per una serata in famiglia?  Se la risposta è no, scegliete per tempo un film adatto a tutta la famiglia che si sposi con lo spirito della festa della mamma (come “Senti chi parla” o “The family man“), per evitare di vedere per l’ennesima volta Frozen o Cars (o altri film a loro molto graditi)… avete diritto alla scelta: perché siete o non siete le reginette della giornata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto