10 oggetti fondamentali per una Supermamma

borsaTra allenamenti di calcio, lezioni di pianoforte, gestione del lavoro , incontri con gli insegnanti, gestione della casa , le mamme possono sembrare come supereroi. Ecco i primi 10 elementi essenziali che ogni mamma – on the go – dovrebbe avere a disposizione per fare sì che la trasformazione in Supermamma risulti appena un po’ più facile.

Oggetti fondamentali per una Supermamma


Borsa pratica ma alla moda: solo perché si deve portarsi dietro un sacco di elementi essenziali, essere mamma non significa che non si può dare importanza ad un tocco di femminilità. Armati di una borsa alla moda che ami e ti aiuterà a sentirti chic e ad avere a portata tutto ciò che ti occorre.

 

cerottiSalviettine: non importa quanto attento cerca di essere, i bambini riescono sempre a macchiare i loro vestiti. Porta con te alcune salviette smacchiatore per rimuovere rapidamente eventuali sbrodolature, pasticci o macchie sull’abbigliamento di tuo figlio.

Cerotti: le cadute, i capitomboli sono sempre in agguato con i piccoli ma di solito sono nulla di grave. Un cerotto e un bacio possono risolvere il problema. Tieni dunque un paio di pacchetti di cerotti di dimensioni diverse in borsa in modo da poter curare eventuali graffi che il bambino può procurarsi durante la sua giornata .

Fotografie: un momento per una foto perfetta può capitare in qualsiasi momento, e con una macchina fotografica digitale in borsa sarai sicura di non perdere mai l’occasione di scattare una foto. Non sarai mai pentita di avere troppe immagini dei tuoi figli perché conservare i ricordi è una cosa importante e bella.

Snack: se il tuo bambino si trasforma in un mostro quando ha fame, si conosci l’importanza di avere qualche snack sempre a portata di mano. Alimenti portatili come frutta e barrette di cereali, succhi sono indispensabili per quando sei fuori e il tuo bambino sente fame o sete.

Smartphone: fare commissioni per tutto il giorno con i bambini al seguito può risultare pesante per tutti. Scarica un paio di applicazioni per smartphone adeguate all’età per intrattenere i tuoi piccoli in macchina, al supermercato o in sale d’attesa .


calendarioCalendario
: essenziale tenere una traccia degli impegni di tuo figlio, per non parlare dei propri appuntamenti… Un calendario quotidiano dove è possibile annotare le visite, gli impegni, le cose importanti ti aiuterà a mantenerti organizzata. Meglio acquistarne uno tascabile che sta in una borsa in modo che i programmi siano sempre a portata di mano .

Gel disinfettante: quando l’acqua e il sapone sono necessari, il disinfettante per le mani è il sostituto perfetto per la pulizia. Una goccia può rapidamente uccidere la maggior parte dei germi, per mangiare sicuri in viaggio o per una pulitina dopo il parco giochi.

salviettineSalviettine umidificate per bambini non sono utili solo per la pulizia delle parti intime del bimbo ma perfette anche per una rapida pulizia delle mani o per rinfrescarsi durante una lunga giornata. Il loro molteplice uso le rendono un elemento essenziale per averle sempre a portata di mano. 

Fazzoletti di carta: per soffiare piccoli nasi moccolosi, per asciugare il succo versato, i fazzolettini usa e getta possono esserti di grande aiuto quando sei fuori casa. Portati un pacchetto in borsa per non essere mai colta sprovvista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto