10 modi per scaricare lo stress

Come scaricare lo stress con 10 modi diversi molto interessanti
stress

 

1. Scrivere

Spesso mettere per iscritto le proprie emozioni, le ansie e le nostre angosce serve per fare chiarezza in noi e ritrovare un minimo di serenità.

2. Organizzarsi
Sapersi organizzare e districarsi tra i mille impegni quotidiani è importante per evitare di arrivare sempre all’ultimo minuto e in preda all’ansia perché si rischia di fare tardi ad un appuntamento importante.

3. Riordinare la casa
Sembra paradossale ma fare ordine in casa e ripulire una stanza, può aiutare anche il nostro benessere interiore perché l’ordine esterno è come se richiamasse un ordine interno e quindi, in uno stato di forte pressione, si ha estremo bisogno di sentirsi in armonia anche con l’ambiente in cui si vive.

4. Domanda aiuto
Se  credi di non farcela perché hai preteso troppo da te stessa e ora non sai come venirne a capo, non esitare e metti da parte l’orgoglio: fatti aiutare. Ogni tanto è giusto ammettere i nostri limiti e renderci conto che non siamo di acciaio.

5. Yoga e meditazione
Quando si è in preda ad angoscia e ansia, sarebbe importante fare esercizi di respirazione. Dopo qualche minuto il nostro corpo, riconfortato da una respirazione che porta ossigeno al cervello oltre che ai polmoni, ci farà sentire notevolmente più distese.

6. Camminare
Uscire di casa e iniziare a camminare serve per evadere da casa ma anche dai nostri pensieri perché siamo prese da quanto ci circonda e per un po’ di tempo riusciamo a staccare la spina.

7. Spegnete il cellulare
Oggi il telefonino è uno strumento che ci perseguita tutto il giorno fino alla sera. Sembra quasi di non poterne fare a meno. Quindi perché non spegnerlo ogni tanto? Ci permetterà di isolarci per un po’ di tempo e questo non sarebbe un male.

8. Danzare
La musica fa bene come anche la danza perché permette al corpo di scaricare lo stress e in qualche modo è sempre movimento, al pari dello sport che aiuta a liberare endorfine e a ricaricare il nostro corpo.

9. Chiamare un’amica
Parlare con una persona amica, che ci conosce, può aiutare a scaricare lo stress o parte delle nostre tensioni in quanto condividiamo ciò che non va con qualcuno che sappiamo che comprende quello che stiamo passando.

10. Fare dello sport
Fare sport ricarica perché il nostro corpo produce endorfine che servono a rigenerarsi con nuove energie. Inoltre, per chi soffre di insonnia, aiuta a dormire meglio.

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