Parchi divertimento: ecco i migliori ispirati alle fiabe

parchi divertimentoScuole chiuse e vacanze iniziate: finalmente è estate, tempo di mare e gite fuori porta, alla scoperta non solo della natura, ma anche dei parchi divertimento che possono mettere d’accordo tutti, grandi e piccini, per un giorno. I più famosi non c’è bisogno di star qui a richiamarli (Gardaland, su tutti)… concentriamoci, invece, su quelli meno noti, ispirati al mondo delle fiabe.

Parchi divertimento in Italia dedicati alle fiabe

Iniziamo il nostro giro d’Italia alla scoperta dei parchi divertimento da quello dedicato a Pinocchio. Il parco si trova a Collodi (in provincia di Pistoia) e propone attività e laboratori, ma soprattutto un bel viaggio alla scoperta dei personaggi e dei luoghi più famosi della storia, come il carrozzone di Mangiafuoco o la casa della Fata Turchina. Un bellissimo parco che tutti, prima o poi, dovremmo visitare per toccare con mano la magia di questa storia senza tempo.

Per chi di voi, invece, si trovasse in Romagna, una tappa d’obbligo è Fiabilandia, il parco dedicato alle fiabe più in generale, a Rivazzurra. Le attrazioni proposte spaziano fra le più famose fiabe dedicate all’infanzia: si parte dalle magie di Mago Merlino, e, volando sul tappeto volante di Aladino, si arriva fino alla baia di Peter Pan. Emozionante e divertente, sicuramente un posto che ci fa tornare tutti un po’ bambini.

L’ultimo parco divertimento di cui vi voglio parlare si trova in provincia di Piacenza, per la precisione a Gropparello, il Castello di Gropparello. Qui, la fanno da padroni fate e cavalieri, dame ed elfi in un bosco che definire incantato è davvero riduttivo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto