Arriva la primavera! Per fare le pulizie come si deve fai attenzione a questi ‘dettagli’

Sta arrivando la primavera ed anche il momento per fare delle belle pulizie approfondite. Se vuoi risparmiare tempo e fatica, devi dare ascolto a questi piccoli consigli.

Le pulizie di primavera sono una tappa obbligatoria quando arriva questa bellissima stagione.

pulizie primavera metodo
Ti basterà usare questi trucchetti e le pulizie di primavera saranno una passeggiata – Credits: Adobe Stock

È importantissimo fare un po’ di ordine, il cambio di stagione, per quanto riguarda i vestiti, ed anche pulire laddove non riesci mai a fare. Di certo non è una passeggiata spostare i mobili, sistemare il cassettone sotto il letto, pulire la grondaia, i lampadari, le tende e tutte le zone in cui non riesci a pulire con molta frequenza. Le pulizie di primavera sono importantissime anche per eliminare germi, virus e batteri che proliferano nello sporco e nell’umidità. Durante questi 2 anni di pandemia abbiamo capito quanto sia importante l’igiene e disinfettare per bene le superfici. Non devi mai abbassare la guardia quando si tratta di pulizie. Approfitta dell’arrivo della primavera per avere una casa perfettamente pulita e in cui puoi respirare aria pulita. Ti basterà seguire questi piccoli consigli e tutto sarà splendente. Scopriamo subito di che cosa si tratta.

Pulizie di primavera: non dimenticare di pulire questa superficie perché è piena di germi e acari di ogni tipo!

Quando si tratta di fare “grandi” pulizie, si pensa sempre alle tende, a pulire sopra i mobili, il camino, insomma, naturalmente molte zone che sono quasi impossibili da pulire con una certa frequenza.

pulizie rimedi
Fai così e vedrai che splendore che ci sarà in casa tua – Credits: Adobe Stock

In molti però si dimenticano di questa superficie che è sempre sporchissima e piena di germi, virus, batteri e orribili acari della polvere. Ti sto parlando dei tappeti. Soprattutto quando si tratta di tappeti molto grandi. Portarli in lavanderia non solo ti costa tanta fatica, ma anche moltissimi soldi. Per fortuna, ho qui per te un modo veloce, economico e pratico per pulirli a fondo e senza alcuno sforzo. In poche mosse saranno perfettamente puliti, igienizzati e profumatissimi. Per la pulizia approfondita dei tappeti hai bisogno di:

Versa gli ingredienti in una ciotolina e mescola per bene per amalgamarli. Adesso, trasferisci la miscela in un flacone con erogatore spray. Aspira la polvere dal tappeto e poi spruzzaci sopra un po’ di prodotto. Lascia agire poi risciacqua con una spugnetta e metti all’aria aperta (non al sole) ad asciugare.

Se hai dei tappeti molto pregiati, usa solo della polvere di bicarbonato. Cospargila sulla superficie, lascia agire per 15 minuti e poi aspira i residui.

Impostazioni privacy