Come creare uno spray fai da te per pulire tessuti e tappeti ma anche le superfici

Dopo aver lavato il copriletto o la fodera del divano vi siete accorte che l’odore che ha non vi piace o che la lavatrice ha lasciato o non ha pulito degli aloni? Nessun problema; potete creare voi stesse uno spray fai da te per pulire velocemente tantissime cose dentro casa.

Copri letti, asciugamani e tappeti si impregnano spesso degli odori della casa anche se li avete appena tirati fuori dalla lavatrice.

spray pulire tappeti
Usa questo spray fai-da-te: è profumato e pulisce a fondo! (Foto di Squirrel_photos da Pixabay)

La verità è che il profumo per l’ambiente che avete già tentato di spruzzarci sopra ha un odore troppo forte e non vi garantisce in nessun modo l’igiene e la pulizia che vorreste per la vostra casa. Abbiamo noi la risposta ai vostri problemi leggete di seguito.

Leggi anche: Non sarà il solito rimedio fai da te! Solo così farai sparire l’unto appiccicoso dalla cucina, è sensazionale

Lo spray da te per pulire perfetto per la pulizia della tua casa

spray fai da te per pulire
Spray fai da te per pulire tessuti (Pixabay)

Hai cercato di coprire aloni sulla federa del divano con un cuscino oppure ti sei messa a strofinare con l’acqua e non è successo nulla; o anche peggio hai provato a spruzzarci sopra altri prodotti per la casa ma non è successo nulla.

Leggi anche: Albero di Natale fai da te, ecco qualche idea semplice e salva spazio

Eccoci qui noi per aiutarti: ti sveliamo un modo semplice e veloce per creare uno spray fatto in casa per pulire e profumare tutto quello e vuoi quando più preferisci. Prendi dell’ammorbidente concentrato o meglio in perline e versane due tazze piene a metà dentro una bacinella aggiungi poi un bicchiere pieno di bicarbonato di sodio e altre due tazze di acqua che hai fatto bollire.

Leggi anche: Le tue labbra sono provate dal freddo eccessivo? Devi assolutamente provare questo burro cacao fai da te

Mescola fino a che i tre elementi non si saranno amalgamati per bene creando un liquido denso e biancastro. Attendete che tutto si freddi e versate il liquido dentro ad uno spray pulito. A quel punto andate a caccia delle macchie per casa ed eliminatele tutte! Funziona anche per pulire la plastica, le piastrelle del bagno o le tovaglie: provare per credere!

Impostazioni privacy