Palline fondenti al cioccolato senza cottura, i dolcetti più sfiziosi di sempre

Vi si è rotto il forno? O semplicemente avete voglia di fare una ricetta veloce senza bisogno di cottura e state cercando un dolce stuzzicante per una cenetta speciale. Potete preparare delle le palline fondenti al cioccolato vi assicuriamo che rivoluzioneranno la vostra serata.

Palline fondenti
Palline fondenti (Pixabay)

Siete ormai delle pasticcere con tutti i dolci che sfornate e siete alla ricerca di ricette sempre diverse. Oppure non siete pratiche con i dolci e volete fare una sorpresa alla vostra dolce metà, o ai vostri amici? Ecco come fare colpo nei loro cuori golosi con pochi semplici passaggi ed ingredienti.

LEGGI ANCHE: Centrotavola di Capodanno: sfrutta lo spazio con queste idee superlative, la tua tavola sarà super elegante

Le palline fondenti al cioccolato, dei dolci capaci di far sciogliere tutti i cuori

Palline al cioccolato fondente
Palline al cioccolato fondente (Pixabay)

Ok, vi abbiamo detto che si tratta di una ricetta semplicissima da preparare e che non c’è bisogno di cottura. Ecco gli ingredienti che vi occorrono:

Ingredienti:
300gr di wafer alla vaniglia o alla nocciola
4 cucchiai di latte di riso o parzialmente scremato
4 cucchiai abbondanti di crema di nocciole o di cioccolato bianco
250 gr di cioccolato fondente + 2/3 cucchiai di olio di semi di soia/burro
Per prima cosa frullate i wafer, poi aggiungete il cioccolato bianco, o di crema di nocciole e amalgamate aggiungendo progressivamente i cucchiai di latte di riso.
Quando avrete ottenuto un composto che potete lavorare con le mani, create delle palline e mettetele a riposare in freezer per mezz’ora.
Prendete il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria con l’olio di semi di soia oppure con una noce di burro. Immergete le vostre palline di nel cioccolato, poi lasciatele riposare in frigo per un altra mezzora. Le vostre palline fondenti al cioccolato saranno pronte per essere servite: accanto ad un thè ma anche come dessert per una cena galante dell’ultimo minuto. Buon appetito!
Impostazioni privacy