Albero di Natale fai da te, ecco qualche idea semplice e salva spazio

Si sta avvicinando il Natale e non sai ancora che albero sceglierai? Niente panico qui ti diamo qualche consiglio utile per creare un Albero di Natale fai da te davvero festosissimo.

Albero di Natale fai da te
Albero di Natale creativo (Pixabay)

Le feste si avvicinano e le strade iniziano a brillare di luci colorate, illuminando e scaldando l’atmosfera con tutti i colori natalizi. C’è chi aspetta con impazienza che arrivino le feste proprio per dedicarsi ai decori della propria abitazione; chi invece arriva fino al giorno di Natale senza avere ancora scelto l’albero.

I consigli che trovi in questo articolo possono essere davvero degli spunti interessanti per rendere la tua casa durante il Natale un luogo magico!

Ecco l’albero di Natale fai da te che ti illuminerà le feste

Decori di Natale fai da te
Decori albero di Natale (Pixabay)

Il primo albero che ti consigliamo e quello “disegnato” sulla parete; potete disegnare la sagoma di un albero direttamente sul muro attaccandoci rami, decori o legnetti verde del colore che più vi fa piace. Questo è un metodo davvero veloce e soprattutto salva spazio!

In merceria oltre a tante palle di Natale già pronte, ne esistono alcune che sono completamente bianche e di polistirolo, acquistarle e decorarle sarà un gioco divertente per voi ma anche per i vostri bimbi. Le palle di natale di polistirolo si possono colorare e ci si possono applicare con l’aiuto di uno spillo un sacco di decorazioni, comprese le paillettes colorate! Sbizzarritevi!

Leggi anche: Palle di Natale fai da te: 3 idee geniali da appendere al proprio albero

Una volta decorate le palle potete attaccarle direttamente sui rami del vostro albero disegnato, per dargli più spessore potete aggiungere delle ghirlande colorate ma potreste anche disegnare i rami con attenzione per renderlo più “realistico”. Per decorare il vostro albero di Natale, potete anche creare dei piccoli origami di carta, oppure piegare dei fogli di giornale e cartoncino per realizzare dei piccoli libricini da appendere ai rami.

Leggi anche: Quale colore scegliere per addobbare l’albero quest’anno: idee, spunti e tendenze

Un altro metodo per creare un albero creativo e salvaspazio è quello di disegnarne la sagoma sul muro direttamente con le luci colorate aggiungendone di diversi colori e forme otterrete un risultato davvero d’effetto!

 

Impostazioni privacy