Le tue labbra sono provate dal freddo eccessivo? Devi assolutamente provare questo burrocacao fai da te

Le tue labbra sono provate dal freddo eccessivo? Risolvi subito preparando questo fantastico burrocacao fai da te, green e super economico

Il freddo, il vento e lo smog soprattutto, possono rappresentare dei problemi molto grossi per la pelli, essendo degli agenti atmosferici in grado di rovinare lo strato superficiale della nostra cute. Ecco perché anche in inverno dovremmo sempre idratare la nostra pelle, da dentro, ma anche da fuori, per evitare che questa si rovini, talvolta provocando anche dei fastidi piuttosto intensi.

burrocacao fai da te
Prepara questo burrocacao fai da te, è davvero eccezionale

A tutti sarà capitato di avere le labbra particolarmente secche oppure le mani, ecco, immaginate che il grado di secchezza sia talmente alto da far letteralmente ‘spaccare’ la pelle. È un evento oltre che esteticamente brutto da vedere, è soprattutto fastidioso e doloroso! Per questo motivo dovremmo sempre idratare e proteggere la pelle con dei prodotti specifici. In questo modo potremmo creare un film di protezione sulla pelle, che sicuramente ringrazierà. Immaginate ora di poter provare un prodotto super nutriente e soprattutto 100% naturale, come? Facendolo in casa! Vi sembra impossibile? Non lo è affatto. Bisogna solamente acquistare alcuni ingredienti, per poter creare un burrocacao davvero super nutriente.

LEGGI ANCHE: Crema idratante fai da te: un toccasana per la tua pelle con meno di due euro

Le tue labbra sono provate dal freddo eccessivo? Devi assolutamente provare questo burrocacao fai da te

Il burrocacao che vogliamo proporvi è davvero super idratante e lascerà le vostre labbra morbide e protette, dagli agenti atmosferici.

burrocacao fai da te
Prepara questo burrocacao fai da te, è davvero eccezionale

LEGGI ANCHE: È questo lo scrub fai da te ideale per l’autunno: ti serviranno solo 2 ingredienti per una pelle da favola

I prodotti che useremo per questa ‘ricetta’ sono facilmente reperibili in erboristeria e soprattutto, sono anche molto economici da reperire.

LEGGI ANCHE: Prepara questo tonico fai da te: ti servirà solo un ingrediente per avere una pelle davvero impeccabile

Tutto quello che vi servirà è questo:

  • 6 gr di burro di karite
  • 2 gr di olio d’oliva
  • 4 gocce di olio essenziale di menta
  • 2 stick vuoti di burrocacao

In una ciotolina in vetro sciogliete a bagnomaria il burro di karite e aggiungetevi l’olio d’oliva. Mescolate bene, fin quando j due prodotti non saranno completamente amalgamati. A questo punto aggiungete l’olio essenziale di menta, che darà riempimento alle labbra, facendo apparire immediatamente più gonfie. Adesso con l’aiuto di una siringa mettete il composto nei due stick e lasciate riposare in frigo per una notte intera. A questo punto sarà pronto per essere utilizzato!