È questo lo scrub fai da te ideale per l’autunno: ti serviranno solo 2 ingredienti per una pelle da favola

È questo lo scrub fai da te ideale per l’autunno: ti serviranno solo 2 ingredienti per una pelle da favola come non l’hai mai avuta

pelle perfetta
Scrub perfetto son solo due ingredienti (pixabay)

Quanto è bello tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e farsi una bella doccia calda? Oppure dopo una giornata intera dietro a figli e casa riuscire a dedicarsi del tempo per sé? A volte sembra un miraggio, ma quando ci riusciamo è davvero un toccasana. Buttarsi sotto l’acqua calda e fare una bella doccia rigenerante, con bagnoschiuma rilassanti, le candele e la musica. Adesso che l’estate è andata via la nostra pelle richiede ancora più attenzioni di prima. Si sa che il caldo, il sole, il mare tendono a rovinare la pelle, ecco perché andrebbe sempre usata la protezione, ma cosa possiamo fare per eliminare in modo efficace, poco invasivo e soprattutto che riesca ad eliminare tutta la pelle morta in eccesso che possiamo trovare sul nostro corpo. E quale rimedio migliore se non chiedere l’aiuto di un buono scrub fatto in casa?

LEGGI ANCHE: Ti sembrerà assurdo, ma se usi la curcuma in questo modo avrai una pelle priva d’impurità

È questo lo scrub fai da te ideale per l’autunno: ti serviranno solo 2 ingredienti per una pelle da favola

Avere una pelle bellissima priva di imperfezioni, è davvero difficile, soprattutto per la cura che ci vuole nel raggiungere determinati risultati, ma non demordete. Dopo l’estate la nostra pelle sembra avere un aspetto molto più affaticato e spento, e la causa certamente è la secchezza cutanea e il fatto che siamo ancora piene di cellule morte da eliminare nel modo corretto. E quale modo migliore di sbarazzarsene, se non facendo un bello scrub.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che ci servirà saranno;

  • Semi di zucca freschi
  • Miele
  • Olio evo

Innanzitutto per questo scrub necessitiamo dei semi di zucca, che sono ricchi di nutrienti importanti, che fanno benissimo alla pelle, che ridurremo in poltiglia grazie ad un frullatore. Una volta ridotti in polvere aggiungiamo un cucchiaio di miele e un cucchiaino di olio extra vergine. Mescoliamo tutto fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo. A questo punto non ci resta che prelevarne una piccola quantità e spalmarla sul corpo. Massaggiamo delicatamente con movimenti circolari e insistete sulle zone molto screpolate. Vedrete, sarà un vero e proprio toccasana per la vostra pelle.

Impostazioni privacy