Odi stirare le lenzuola? Ho scoperto come averle senza una piega e senza usare il ferro da stiro

Se non ti piace per niente stirare le lenzuola ma vuoi ugualmente vederle lisce e senza una piega, allora segui questi pratici consigli. Rimarrai estasiata da questo metodo geniale!

stirare
Non crederai ai tuoi occhi quando vedrai come saranno lisce le lenzuola! (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

Non c’è nulla di più noioso e faticoso di stirare le lenzuola. Quelle del letto dei bambini potrebbero anche non essere un enorme problema, ma quando si parla di quelle matrimoniali diventa un’odissea. Stiri da un lato ed esce la piega dall’altro, cercando di sistemare riempi di vapore tutta l’aria intorno a te finendo per non vederci nemmeno più. Dopo che la nebbia si è diradata, le guardi ed eccola che spunta: una nuova, odiosa e ripugnante piega. Basta con questo circolo vizioso, puoi avere delle lenzuola impeccabili senza dover accendere il ferro da stiro nemmeno per un minuto.

Leggi anche: Pulizie d’Autunno: non dimenticarti di fare queste piccole cose o sarà un disastro

Le ore passate a stirare le lenzuola saranno solo un vecchio ricordo, avrai molto più tempo per te!

lenzuola
Nessuno crederà che tu non abbia stirato le lenzuola: saranno perfette! (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

Leggi anche: Bere acqua durante i pasti fa male o no? Finalmente, è arrivata la risposta dagli esperti

Se anche tu detesti stirare le lenzuola ma vuoi comunque un letto ben fatto, allora devi proprio usare questi trucchetti geniali. Partiamo dalla lavatrice, è lì dentro che si formano tutte quelle pieghe. Per evitare che ciò accada, riduci i giri della centrifuga, addirittura quasi al minimo se il tempo è bello e permette alle lenzuola di asciugarsi presto. Proprio perché, avendo ancora molta acqua nei tessuti, una volta stese verticalmente, si asciugheranno perfettamente lisce, come appena stirate. Ma non è finita qui. Appena la lavatrice termina il lavaggio, togli subito le lenzuola dal cestello. Se dovessero cominciare ad asciugarsi all’interno ancora stropicciate i nostri piani anti-stiro andrebbero in fumo.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Adesso, stendi bene le lenzuola e “stirale” con le mani per eliminare quelle poche pieghe che presentano. Appendile in un luogo dove possano prendersi tutto lo spazio che gli occorre perché questa fase è davvero molto importante. Se le stendi male dovrai ricorrere al ferro da stiro. Puoi anche evitare di fermarle con le mollette, se non tira troppo vento e sono ben equilibrate sul filo, è impossibile che volino via. Infine, piegale con cura, evitando che si formino imperfezioni quando le riponi nel cassetto o nell’armadio.

Impostazioni privacy