Anche se hai i capelli sporchi non lo noteranno! Fai come ti dico e non te ne pentirai

Incubo capelli sporchi? Da oggi non saranno più un problema, ti basterà provare uno di questi semplici rimedi fai da te e saranno splendenti. 

capelli sporchi
Capelli sempre sporchi? Rimedia così in poche mosse. Foto di Ryan McGuire da Pixabay

Una delle cose che prima si notano di una persona, sono senza ombra di dubbio i capelli. Corti, lunghi, lisci o ricci, poco importa, ciò che conta è averli sempre in perfetto ordine e puliti. Purtroppo però, non tutti i capelli durano puliti per tanto tempo. In particolare, chi ha la ‘sfortuna’ di avere un capello grasso, sa benissimo che nel giro di 2 giorni al massimo, i capelli risulteranno già sporchi e unti. E non sempre farsi uno shampoo così di frequente è una cosa piacevole, in modo particolare quando il tempo è sempre poco e si è sempre di corsa. Proprio per questo, vogliamo iniziare la giornata con il piede giusto e mostrarvi alcuni trucchetti, che renderanno i vostri capelli splendenti anche senza fare lo shampoo.

LEGGI ANCHE: È sbagliato fare lo shampoo ogni giorno: nessuno ti ha mai parlato di questo rimedio per tenere i capelli puliti?

Capelli sporchi? Da oggi non saranno più un problema, ti svelo perché

Quante volte vi sarà capitato di dovervi fare uno shampoo in tarda serata, perché era l’unico momento disponibile per farlo? Una gran seccatura non trovate? Soprattutto quando a fine giornata, l’unica cosa che vorreste fare è quella di tuffarvi nel letto e riposare. Ma di certo con quei capelli così sporchi non potete andare in giro. Allora cosa fare? La risposta è semplicissima, vi basterà provare uno di questi metodi fai da te e in poche mosse saranno splendenti.

capelli sporchi
Addio capelli sporchi, così saranno perfetti. Foto di Engin Akyurt da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Uno dei primi metodi che potrete provare per contrastare l’effetto sporco, è applicare sui capelli un cucchiaio di bicarbonato. Una volta che l’avrete messo sulle radici, con l’aiuto di una spazzola stendetelo fino alle punte. Noterete immediatamente capelli più puliti. Stesso discorso con la farina di mais, in questo caso dopo averlo applicato lasciatelo agire per circa 10 minuti, dopodiché spazzolatelo via. Questo metodo sarà ottimo anche per nutrirli. Un altro metodo molto efficace, perfetto da usare quando avete un pò di tempo in più, è quello di usare la menta piperita. Create un infuso e quando sarà ben freddo usatelo per risciacquare i capelli dopo lo shampoo. Li lascerà puliti e dureranno molto più a lungo.

Impostazioni privacy