È sbagliato fare lo shampoo ogni giorno: nessuno ti ha mai parlato di questo rimedio per tenere i capelli puliti?

Lavarsi i capelli ogni giorno fa malissimo alla tua chioma: si indebolisce, perde di lucentezza e i capelli si spezzano molto più facilmente. Ti insegno un trucchetto per averli sempre puliti e allungare il “potere” dello shampoo!

chioma
È ora di dire addio ai capelli sporchi già dal giorno dopo lo shampoo: segui queste dritte e vedrai che differenza! (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I capelli assorbono smog, sporcizia, unto e grasso quando cuciniamo, fumo se fumiamo o se stiamo vicino a qualcuno che lo fa. Per questo, già il giorno dopo lo shampoo, possono apparire sporchi e spenti. Soprattutto chi ha la cute grassa, sa di cosa sto parlando. Per fortuna, ho trovato un metodo fantastico per avere dei capelli splendenti e puliti molto più a lungo.

Leggi anche: Alito pesante? Ho trovato il rimedio veloce per averlo profumato e a prova di bacio

Il segreto che nessuno conosce per evitare di farti lo shampoo ogni giorno: i tuoi capelli saranno splendenti!

trucco
Non immagini quanto sia semplice avere sempre dei capelli puliti: devi solo fare attenzione a queste piccole cose! (Foto di melancholiaphotography da Pixabay)

Leggi anche: Prendi del sale grosso e passalo in questa zona del tuo corpo: le imperfezioni spariranno

Con questi trucchetti non sarai più schiava dello shampoo e la tua chioma sarà voluminosa, sana e impeccabile. Puoi riuscirci in pochissime mosse e solo avendo delle piccole accortezze. Scopriamo subito questo rimedio miracoloso:

  • Toccarli: se ti tocchi spesso i capelli vi trasferirai lo sporco che hai sulle dita e sulle mani. Di conseguenza appariranno subito molto sporchi.
  • Spazzole: devi frequentemente lavarle e disinfettarle in quanto, ad ogni passata sulla tua chioma, lo sporco e le secrezioni della cute si insinuano sui dentini. Procedi al lavaggio una volta alla settimana e vedrai un’enorme differenza.
  • Maschera e balsamo: non esagerare con le quantità, vanno usati con moderazione in quanto potrebbero appesantire e far sembrare unti i capelli.
  • Legarli: non tirarli troppo perché, non solo rischi che si spezzino ma anche perché stando troppo a contatto con la cute si sporcano prima. Legali con un fermaglio o un elastico senza stringerli troppo.
  • Spazzolarli e asciugarli: spazzolali sempre a testa in giù partendo dalla cute fino alle lunghezze. In questo modo, le secrezioni della cute scivoleranno via. Fai così anche quando devi asciugarli così, otterrai anche un effetto volumizzante.
  • Nutrirli: sulle lunghezze e sulle punte, dopo averli asciugati e fatto lo styling, passa dell’olio nutriente. Non applicarlo sulle radici o sulla cute perché rischi di appesantirli. Non esagerare con la quantità, ne bastano un paio di gocce. Versale sulle mani, strofinale e passa l’olio delicatamente sulle lunghezze con movimenti dall’alto verso il basso.
Impostazioni privacy