Prendi del sale grosso e passalo in questa zona del tuo corpo: le imperfezioni spariranno

Con un solo ed unico ingrediente puoi risolvere un problema davvero fastidioso. Ti basterà seguire i miei consigli e potrai dire addio a queste orrende imperfezioni!

callo
Con questo rimedio avrai dei piedi bellissimi e morbidi! (Foto di David D da Pixabay)

Sono sicura che non avresti mai pensato di usare il sale grosso per risolvere questo problema. In molti casi, dovresti spendere moltissimi soldi in farmacia o in un centro estetico per comprare dei prodotti studiati appositamente. E invece, l’aiuto ti arriva da un ingrediente economico e che si trova in tutte le cucine. Non spenderai praticamente nulla e ne guadagnerai di salute!

Leggi anche: Vuoi un pavimento pulito, brillante e profumatissimo? Usa questo trucchetto e vedrai che splendore

Addio a questo fastidiosissimo problema: prendi del sale grosso e fai così!

piede
Potrai dire addio per sempre a calli e duroni con questo scrub fai-da-te facilissimo! (Foto di jacqueline macou da Pixabay)

Leggi anche: ‘Senti che fuori piove, senti che bel rumore!’ Non farne un dramma se piove: fai questo e sarà una splendida giornata

Con questo rimedio casalingo potrai dire addio a calli e duroni sui piedi. Quando si formano, camminare diventa davvero doloroso, una vera impresa. Vengono causati da moltissimi fattori: calzature strette, postura sbagliata, sovraccarico dovuto a lavori in cui bisogna stare molte ore in piedi o camminare. Normalmente, dovresti acquistare costosissimi prodotti e non è detto che riusciresti comunque a sbarazzartene. Con questo scrub naturale, invece, risolverai definitivamente il problema e calli e duroni saranno solo un ricordo.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per creare lo scrub hai bisogno di 2 cucchiai di sale grosso e dell’acqua calda. Riempi una bacinella con dell’acqua calda e versaci all’interno il sale, mescola un po’ per distribuirlo. Dopodiché, immergi i piedi nella soluzione e lasciali in ammollo per 20 minuti. Poi, asciuga i piedi, che saranno molto più morbidi, e passa dei prodotti emollienti sui calli e sui duroni. Se preferisci, puoi anche creare una sorta di crema, da applicare sempre dopo il pediluvio, con 2 cucchiai di sale grosso e pochissima acqua. Massaggia delicatamente i piedi con questo scrub ed eliminerai le cellule morte dai piedi. Per prevenire ed eliminare il problema sul nascere, cerca di indossare scarpe comode e di buona qualità ed applica all’interno dei cuscinetti in memory foam, in silicone oppure plantari appositi o i divisori per le dita dei piedi.

Impostazioni privacy