Non commettere questo errore quando innaffi le piante: occhio a questo particolare o le rovinerai

Sei sicura di innaffiare le piante in modo corretto? Forse non lo sai, ma se commetti questo errore rischi di rovinarle: è davvero grave. 

innaffiare piante
Non fare mai questo errore per innaffiare le piante. Foto di pasja1000 da Pixabay

Chi ha la passione per le piante ed ha la fortuna di sapersene prendere cura, avrà sicuramente in casa, il proprio angolino verde. Una piccola oasi del piacere, di cui si prenderà cura. Per non parlare poi, della fortuna di chi possiede un giardino, anche se piccolo poco importa, la cosa importante, è che ci siano tante piante di cui prendersi cura. Che siano d’appartamento, da esterno, grandi o piccole, non fa differenza, perché chi ama le piante, saprà senz’altro come valorizzare anche quella più minuta. Ma c’è una cosa che forse anche le più esperte ignorano, ed è un piccolo errore che si commette ogni qual volta si innaffiano le piante.

LEGGI ANCHE: Dici addio a muffa ed umidità mettendo in casa queste fantastiche piante

Attenzione a questo dettaglio che usi per innaffiare le piante, è molto pericoloso

Per avere piante in salute e perfettamente rigogliose, quello che non deve mai mancare, è il giusto apporto di acqua. In base alla loro tipologia, dovrete sapere quanto e quando sia il momento perfetto per innaffiarle. Infatti, alcune richiederanno pochissima acqua in particolari momenti, altre invece, necessitano di un apporto maggiore e con cadenza regolare. Tutte queste informazioni, vi verranno date ovviamente, nel momento in cui le acquistate. Ma fate attenzione però, perché se anche voi le innaffiate in questo modo, state rischiando davvero grosso.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Qual’è la prima cosa che fate quando dovete innaffiare le vostre piante? Aprite il rubinetti, riempiti l’innaffiatoio e poi andate a versarla nel vaso giusto? Ecco, è proprio in questo istante, che state rischiando di rovinarle. Perché se c’è una cosa che alle piante proprio non fa bene, è il calcare e purtroppo l’acqua del rubinetto ne è davvero piena. Ecco perché per avere piante rigogliose, sane e in perfetto stato, sarà sempre preferibile usare l’acqua demineralizzata. Inoltre dovrà essere rigorosamente a temperatura ambiente e mai fredda. Quindi da oggi in poi, per le piante d’appartamento, usate questa piccola accortezza e non rischierete più di rovinarle. E per quelle da esterno? Non preoccupatevi per loro, l’acqua piovana andrà benissimo.

Impostazioni privacy