Hai sempre gettato via i gusci dei pistacchi, ma da oggi non farlo più perché potrai riutilizzarli così

Non dovrai più buttare i via i gusci dei pistacchi, perché da oggi potrai riutilizzarli per realizzare tantissime cose davvero carine. 

gusci pistacchi
Perché gettare vi ai gusci dei pistacchi, quando puoi riutilizzarli così. Foto di sunnysun0804 da Pixabay

I pistacchi, gusci con un frutto tanto piccolino eppure tanto amato. Perfetti per essere sgranocchiati in compagnia, ma ideali come snack sfizioso e diverso dal solito. A differenza di quello che si pensa però, i pistacchi non sono proprio del tutto ‘dietetici’, quindi sarebbe sempre meglio evitare di eccedere nel loro consumo. Ma, se anche voi li amate alla follia e li usate in cucina per preparare tantissimi piatti, sicuramente vi ritroverete sempre, con una grande quantità di gusci da gettare via. Ma tenetevi forte, perché da stasera non sarà più così. Munitevi di colori, colla a caldo e tanta, tanta fantasia e insieme scopriremo alcuni modi davvero geniali, per poter riutilizzare i gusci dei pistacchi.

LEGGI ANCHE: Vuoi riutilizzare delle vecchie posate? Scopri come farlo in maniera creativa

Non gettare mai più via i gusci dei pistacchi e stasera ti mostro il perché

Chi ci segue da tempo, sa benissimo che una delle nostre frasi preferite è “zero sprechi”. Con il tempo, vi abbiamo mostrati tantissimi modi per riciclare e riutilizzare ogni cosa. A partire da vecchie posate. Fino ad arrivare a vecchie tende o addirittura ai cartoncini della carta igienica. Insomma, con noi non si butta davvero via nulla. Proprio per questo stasera, vi mostreremo alcuni riutilizzi dei gusci dei pistacchi davvero originali. Parola d’ordine come sempre è fantasia, quindi oltre a quello che andremo a proporvi, sbizzarritevi come più potete. Ma vediamo subito alcune cose da poter creare:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

BOTTIGLIA PER IL LIQUORE- in questo caso vi basterà una semplice bottiglia di vetro, della colla a caldo e ovviamente i gusci dei pistacchi. Dopo aver lavato e asciugato la bottiglia, incollate i gusci come più preferite. Potrete rivestirla tutta, solo una metà o creare qualche composizione carina. Dopo che la colla si sarà completamente asciugata, riempitela con il vostro liquore o magari proprio con una squisita crema di pistacchio;

CORNICE DA TAVOLO- potrà sembrare un pò insolita, ma se utilizzerete i gusci per decorare una semplice cornice da tavolo, verrà fuori qualcosa di davvero carino;

LAVAGNETTA DA CUCINA- per creare questa lavagnetta, vi basterà comprare quelle classiche che trovate in ogni cartoleria. Vedete che hanno una cornice in legno, sarà proprio lì che andrete ad incollare i vostri gusci e vedrete che effetto simpatico.

Come avete visto questo sono soltanto alcune idee da poter realizzare, voi siete liberi di creare qualsiasi oggetto desideriate. Anzi, non vediamo l’ora di vederli.

 

Impostazioni privacy