È tempo di scuola: igienizza al meglio il grembiule del tuo bambino ed eviterai sgradevoli sorprese

Per un rientro a scuola in sicurezza, ecco come puoi igienizzare il grembiule del tuo bambino: sarà pulito e profumato in un attimo. 

grembiule
Igienizza così il grembiule e i vestiti di scuola del tuo bambino. Foto di Михаил Мингазов da Pixabay

Con Settembre quasi giunto alla fine, il nuovo anno scolastico e ormai ufficialmente iniziato. Da Nord, a Sud, tutti gli studenti hanno ripreso finalmente il loro posto nei banchi, e per il momento hanno accantonato la Dad. Ovviamente, come è giusto che sia, quest’anno non sarà il classico anno scolastico, ma sarà regolamentato da una serie di regole fondamentali, per evitare che il Covid-19, faccia ulteriori contagi. Banchi distanziati, mascherina, misurazione della temperatura e green pass, sono soltanto alcuni dei mezzi di sicurezza adottati da ogni plesso scolastico. Ma la prevenzione non avviene soltanto tra i banchi di scuola, bensì sarà proprio quando si rientra a casa, che si dovrà prestare maggiore attenzione ed igienizzare al meglio tutto quello che si è indossato.

LEGGI ANCHE: Perché gli scuolabus sono gialli? Forse non ci hai mai pensato, c’è un motivo preciso

Per un pulito perfetto, ecco come lavare ed igienizzare il grembiule dei più piccini

I bambini, sono senza dubbio coloro che hanno risentito di più, di questo lungo anno di Dad passato. Finalmente sono potuti ritornare ad incontrare i loro amichetti e hanno potuto riprendere tutte le loro attività preferite. Ma quando ritornano a casa, sapete come fare per igienizzare al meglio i loro vestiti e i loro grembiuli? Se non sapete come fare, ve lo spieghiamo noi in piccolissimi step.

La prima cosa da fare, è quella di igienizzarli già appena li acquistate. Eseguito un lavaggio in lavatrice intorno ai 60 gradi e aggiungete un additivo igienizzante nella vaschetta del detersivo. Questo passaggio sarà sufficiente per garantire la giusta igiene.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E  CONSIGLI

Ma cosa fare quando i più piccini tornano da scuola? Inutile negarlo, lavarli tutti i giorni non sarebbe certo la soluzione ideale, soprattutto in vista dell’inverno, dove il bucato asciuga più lentamente. E allora come fare? Vi basterà metterlo all’aria aperta e lasciarlo tutta la notte, inoltre potrete creare una piccola soluzione spray miscelando acqua e alcool. Vaporizzatelo su tutto il grembiulino e il giorno dopo sarà pronto all’uso. Quando invece sarà il momento di lavarlo, vi basterà metterlo in lavatrice così come avete fatto appena lo avete acquistato.

 

Impostazioni privacy