Ci metti le posate appena lavate, ma hai mai visto quanto sporco si raccoglie al suo interno, davvero disgustoso

Se anche tu ci metti dentro le posate appena lavate, dovresti guardarci un attimo dentro e quello che vedrai ti lascerà sconvolto. 

posate lavate
Prima di metterci le tue posate lavate, faresti bene a pulirlo. Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

In casa, per mantenere una corretta igiene e pulizia, è necessario non tralasciare mai nessun particolare. Anche il più piccolo dettaglio, dovrà essere pulito ed igienizzato in maniera corretta, per evitare la formazione di germi e batteri. Tuttavia, nonostante in alcuni casi il controllo sia maniacale, c’è sempre qualcosa che sfugge al nostro controllo. Oggi infatti, vogliamo mostrarvi un oggetto che usiamo tutti i giorni e in cui poniamo le nostre posate appena lavate. Ma molto spesso, un pò per la fretta, un pò perché non ci rendiamo conto di quanto sporco possa contenere, non puliamo mai con la dovuta attenzione. E siccome è un oggetto in cui andranno le posate che poi useremo per mangiare, deve essere obbligatoriamente pulito e lavato alla perfezione.

LEGGI ANCHE: Lo scolapiatti è tutto sporco e maleodorante? Con 2 ingredienti lo pulisci e disinfetti in 10 minuti!

Metti anche tu le posate lavate in questo posto? Fai attenzione! Se non lo pulisci rischi grosso

Lavare le stoviglie, è un’azione molto importante, sia per eliminare tutte le traccie di sporco e sia per eliminare eventuali batteri presenti sulla loro superficie. Una volta lavate, soprattutto le posate, si lasciano asciugare all’aria ed infine vengono riposte nel cassetto. Ed è proprio durante questa azione che dobbiamo prestare molta attenzione, perché l’oggetto in cui le poniamo per farle asciugare, nasconde più sporco di quanto possiate immaginare. E se non avete ancora capito di cosa stiamo parlando, guardate con attenzione questa foto.

posate lavate
Usate anche voi questo per far asciugare le posate appena lavate? Foto di kalhh da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

L’oggetto incriminato è proprio lui, lo scolaposate. Perché, per quanto sia comodo usarlo, nelle sue piccole fessure si nasconde davvero tantissimo sporco dovuto all’acqua in eccesso che cola dalle posate. A lungo andare tutta questa acqua genera, oltre allo sporco, tanta muffa. Capirete quindi, che inserire le posate in questo contenitore di plastica, non è affatto igienico. Ecco perché dovete pulirlo costantemente. Ogni giorno vi basterà svuotarlo completamente e con acqua calda e poche gocce di sapone per piatti tornerà ad essere splendente. E se dovesse esserci troppo sporco ostinato. Immergetelo per 10 minuti in una soluzione con acqua, aceto e gocce di limone. Tornerà immediatamente come nuovo.

 

Impostazioni privacy