Lo scolapiatti è tutto sporco e maleodorante? Con 2 ingredienti lo pulisci e disinfetti in 10 minuti!

Lo scolapiatti dovrebbe essere sempre pulito ed igienizzato visto che ci riponi le stoviglie. Potrebbero nascere germi e batteri che contaminerebbero i piatti puliti. Non commettere l’errore di trascurarlo e puliscilo con questo trucco in 10 minuti!

pulire
Sporco, calcare, germi e batteri si depositano sul fondo dello scolapiatti e creano cattivi odori! (Foto da Redazione Mammastyle)

Tenere uno scolapiatti sporco è antigienico e causa anche la comparsa di cattivi odori. Tenerlo sempre pulito è davvero importantissimo ma tante persone lo trascurano e non lo inseriscono nella propria routine delle pulizie. Potrebbe sembrare stancante e complicato ma in realtà ci vorranno pochissimi minuti per pulirlo e disinfettarlo: tornerà come nuovo.

Leggi anche: Non usare il brillantante solo in lavastoviglie: guarda qui che utilizzi geniali, rimarrai stupita!

Pulisci lo scolapiatti con questo metodo veloce ed economico: l’igiene è troppo importante!

disinfettare
Se è presente troppo calcare, usa un po’ di brillantante e vedrai che le macchie spariranno! (Foto da Redazione Mammastyle)

Leggi anche: Il ventilatore non ti rinfresca? Ti insegno una mossa furbissima per fargli produrre aria fredda!

Con pochissimi ingredienti naturali e che sicuramente hai già in casa renderai lo scolapiatti splendente, igienizzato e sempre profumato. Per prima cosa, dovrai rimuovere i piatti e i bicchieri e smontarlo, non dovrebbe essere troppo complicato perché di solito sono presenti semplicemente dei ganci. Riponi le stoviglie sul piano di lavoro e coprile con dei panni da cucina puliti, così non dovrai lavarli di nuovo. Poi, procurati questi ingredienti:

  • Sapone per i piatti.
  • Aceto di vino bianco.
  • Bicarbonato di sodio.
  • Acqua.

In una bottiglietta spray pulita versa: un bicchiere di aceto, uno di acqua e qualche goccia di detersivo per i piatti. Mentre, in una bacinella crea una pasta pulente con il bicarbonato e il detersivo per i piatti. Spruzza la soluzione con l’aceto sui pensili che hai smontato e lascia agire il prodotto. Intanto, con un vecchio spazzolino da denti, passa la pasta pulente nei binari e nei ganci presenti nel mobile dello scolapiatti. Con un panno umido, rimuovi lo sporco e asciuga con un panno asciutto. Spruzza un po’ di miscela anche sulle pareti e sullo sportello e passa un panno umido.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ora, occupati alle parti che hai smontato. Se sono troppo sporche e incrostate spruzza ancora un po’ della soluzione con l’aceto e pulisci a fondo con una spugnetta. Risciacqua sotto acqua corrente tiepida e asciuga con un panno morbido e pulito di cotone. Rimonta i pensili e sistema le stoviglie.

 

Impostazioni privacy