Il ventilatore non ti rinfresca? Ti insegno una mossa furbissima per fargli produrre aria fredda!

Ho scoperto un trucchetto incredibile per farti sentire una fresca brezza sulla pelle. Trasformeremo in 5 minuti il tuo ventilatore in un miracolo della scienza e solo con una bottiglia di plastica!

fresco
In poche e facili mosse trasformerai il tuo ventilatore in un vero condizionatore! (Foto di tookapic da Pixabay)

In poche mosse e con una semplicissima bottiglia di plastica renderai l’aria del ventilatore freschissima. Non crederai ai tuoi occhi, te l’assicuro. È un trucco così furbo che vorrai dirlo proprio a tutti. E non importa che tu abbia un ventilatore a piantana o da tavolo, questo metodo funzionerà benissimo in entrambi i casi, ti cambierà la vita.

Leggi anche: Hai sempre sbagliato ad usare la lacca per capelli: guarda cosa ho scoperto, è assurdo!

Da oggi, il ventilatore farà aria freschissima: il caldo di agosto non ti perseguiterà!

aria
Non ci crederai finché una bella brezza fresca ti accarezzerà la pelle! (Foto di Bruno /Germany da Pixabay)

Leggi anche: Non usare il brillantante solo in lavastoviglie: guarda qui che utilizzi geniali, rimarrai stupita!

Questo trucco è davvero semplicissimo: ti servono delle bottigliette di plastica vuote da 500 ml. Riempile con l’acqua del rubinetto e sale (50 g circa) e lasciale in freezer finché non si congelerà. Poi, fai così e vedrai che risultato:

Nel caso tu abbia un ventilatore da tavolo, puoi posizionare le bottiglie davanti alle ventole. Blocca l’oscillazione in modo che l’aria sia sempre puntata in direzione delle bottiglie ghiacciate. Se le bottiglie da mezzo litro dovessero essere troppo basse, utilizza una bottiglia da 1,5 litro o da 2 litri. Versa all’interno dell’acqua di rubinetto e 150 g di sale e congelala nel freezer e, come prima, posizionala davanti al ventilatore. In alternativa, invece delle bottiglie, puoi mettere dei cubetti di ghiaccio in una bacinella e posizionarla sempre davanti al getto d’aria del ventilatore. Man mano che si scioglie, rimuovi l’acqua e aggiungi altro ghiaccio. In questa maniera, il flusso d’aria sarà freschissimo come mai prima d’ora.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Se, invece, possiedi un ventilatore a piantana metti la bottiglia su un ripiano dietro alle ventole. In questo caso, puoi tranquillamente impostare la funzione di oscillazione, ti basterà ricordare di posizionare più bottiglie con acqua congelata e disporle in modo che in qualunque posizione di trovi il ventilatore possano refrigerare l’aria. Adesso, rilassati e goditi la freschezza, combatti il caldo infernale di questo mese di agosto con questi trucchetti, a dir poco, geniali.

Impostazioni privacy