Hai sempre sbagliato ad usare la lacca per capelli: guarda cosa ho scoperto, è assurdo!

Ho scoperto che con la lacca per i capelli puoi farci moltissime cose che non hanno nulla a che fare con la tua chioma. Sei curiosa, vero? Non crederai ai tuoi occhi, è una vera rivelazione!

capelli
La lacca viene usata anche dai parrucchieri per fissare le acconciature! (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

Tutte noi donne abbiamo, nel mobiletto del bagno, almeno una bomboletta di lacca spray. Quando vogliamo avere un aspetto curato e in ordine è sempre meglio spruzzarne un po’ sui capelli, non solo li fissa e li mantiene in piega ma li rende anche molto profumati. Quello che nessuno sa è che non serve solo a questo, può essere una grande alleata in moltissime situazioni, fuori e dentro casa.

Leggi anche: La quotidianità uccide l’amore: se non ti da’ le attenzioni che meriti prenditele così, ci cascherà!

Non avevi mai pensato di usare così la lacca eppure funziona davvero!

spruzzare
Quando i bambini finiscono di disegnare e colorare, spruzza un po’ di lacca sul foglio così i tratti e i colori del disegno non si sbaveranno! (Foto di congerdesign da Pixabay)

Leggi anche: Non usare il brillantante solo in lavastoviglie: guarda qui che utilizzi geniali, rimarrai stupita!

Questi usi alternativi ti stupiranno, non vedrai l’ora di dirli a tutte le tue amiche; diventerai la loro eroina. Scopriamo subito qualche trucchetto per utilizzare al meglio la lacca:

  • Collant: indossa le calze e spruzzaci sopra un po’ di lacca. Le fibre si induriranno e non correrai il pericolo che si rompano durante la giornata.
  • Sopracciglia: negli ultimi anni, le sopracciglia hanno assunto una grande importanza estetica. Spruzza un po’ di prodotto sull’apposito pettine e spazzolale prima di procedere con il make-up. Rimarranno in ordine tutto il giorno.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Fissante per smalto: dopo che hai finito di passare lo smalto sulle unghie, aspetta che si asciughi e spruzza sulle dita un po’ di lacca. Vedrai che la manicure durerà molto più a lungo.
  • Cucire: devi cucire ma il filo non entra nella cruna dell’ago? Niente panico, applica un po’ di prodotto sul filo che devi far passare nell’ago, in questo modo diventerà più duro e non si piegherà permettendoti di farlo passare nella cruna tranquillamente.
  • Scarpe: l’interno delle scarpe è scivoloso, il piede non è stabile e rischi di cadere? Allora, spruzza un po’ di lacca all’interno delle calzature e vedrai che non correrai più alcun pericolo.
Impostazioni privacy