Alito pesante? Ho trovato il rimedio veloce per averlo profumato e a prova di bacio

Una delle cose più imbarazzanti che può capitarci è quella di accorgerci di avere l’alito cattivo. Questo ci porta a distanziarci dagli altri, a non parlare e crea notevole disagio. Per fortuna, ho trovato dei trucchetti per risolvere definitivamente il problema!

puzza
È ora di dire basta all’alito cattivo: con questo trucchetto ci riuscirai! (Foto di Robin Higgins da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

In poche mosse, la paura di avere l’alito pesante scomparirà. Non proverai più imbarazzo o vergogna, non ti tirerai indietro se qualcuno vuole darti un bacio o avvicinarsi a te per parlare. Nessuno conosce questi rimedi eppure sono efficaci e, soprattutto, non costano praticamente nulla. Sei pronta a dire addio all’alito cattivo? Sono sicura che non vedi l’ora di scoprire questo rimedio eccezionale.

Leggi anche: Mettine un cubetto nella lavastoviglie e i tuoi piatti saranno profumatissimi e igienizzati

L’alito pesante non sarà più un problema: la soluzione è semplicissima!

bocca
Tornerai a sorridere e a parlare liberamente: addio imbarazzo! (Foto di Claudio_Scott da Pixabay)

Leggi anche: Voglia di Castagne? Sono carissime, ma ho trovato un modo geniale per risparmiare

Con qualche piccolo accorgimento potrai risolvere questo fastidiosissimo problema. Se l’alitosi è un problema frequente è opportuno fare delle periodiche visite dal dentista, può darsi che il problema sia a livello batterico. Se, invece, è un problema che deriva dall’alimentazione allora ci sono dei rimedi efficaci e naturali al 100%. Sappi che anche il digiuno e una scarsa idratazione possono provocare l’alito cattivo. Vediamo subito come rimediare a questo inconveniente:

  • Prezzemolo: se hai mangiato cibi pesanti, come aglio e cipolla ad esempio, procurati qualche foglia di prezzemolo fresco e masticala. Questo trucchetto è perfetto quando hai l’emergenza impellente di profumare l’alito ed eliminare i cattivi odori.
  • Menta Piperita: per prevenire e curare il problema, fatti una bella tisana a base di questo ingrediente. Avrai un alito profumato per tutto il giorno.
  • Salvia: metti una piantina sul balcone in modo da avere sempre foglie fresche a disposizione. Quando devi uscire, prendine una e passala sui denti e sulle gengive.
  • Limone: se fumi e/o bevi molti caffè, metti qualche goccia di limone sul dentifricio e lavati i denti. Il succo di limone aiuta a disinfettare il cavo orale, sbiancare i denti e ti farà avere un alito sempre freschissimo.
Impostazioni privacy