Mettine un cubetto nella lavastoviglie e i tuoi piatti saranno profumatissimi e igienizzati

Cosa c’è di più bello che sentire il profumo dei piatti appena lavati quando apri la lavastoviglie? Saranno davvero profumatissimi se usi questo semplicissimo trucco, è geniale!

odore
Elimina i cattivi odori dalla lavastoviglie e profuma i tuoi piatti con questo rimedio geniale! (Foto di LiudmilaB da Pixabay)

La lavastoviglie è forse l’elettrodomestico preferito da tutte le mamme. È diventato un alleato indispensabile perché utilizzandolo, non solo si risparmiano tempo, acqua e detersivo, ma le stoviglie vengono anche igienizzate grazie all’elevata temperatura dell’acqua. Però, va anche curata in quanto i residui degli alimenti finiscono nelle tubature e, inoltre, si forma anche abbastanza calcare. Sono questi i maggiori responsabili della formazione di cattivi odori. Con questo trucchetto risolvi il problema sul nascere.

Leggi anche: E’ la cosa più sporca di tutte e la teniamo in casa senza curarcene: errore gravissimo

Piatti sempre profumati e igienizzati, in poche mosse!

lavastoviglie
Usa così i limoni e vedrai che profumo di pulito che avranno i tuoi piatti! (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Leggi anche: Vuoi un pavimento pulito, brillante e profumatissimo? Usa questo trucchetto e vedrai che splendore

La pulizia frequente della lavastoviglie ti permetterà di avere sempre delle stoviglie pulite, profumate e disinfettate. Se fai molti cicli durante la settimana, meglio pulirla almeno un paio di volte al mese per evitare che si formino i cattivi odori. Un buonissimo metodo, molto efficace, è quello che prevede di utilizzare il succo di limone. Spremi qualche limone finché non ottieni un bicchiere colmo di succo. Filtralo e versalo nel cestello, svuotato dalle stoviglie, e imposta la massima temperatura. Fai partire un ciclo completo. In questo modo, igienizzerai, pulirai e sgrasserai la lavastoviglie.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per profumare i piatti useremo sempre il succo di limone. Spremi i limoni e filtrane il succo. Versalo nello stampo in cui di solito fai i cubetti di ghiaccio e mettilo in freezer per farli congelare. Ogni volta che lavi i piatti in lavastoviglie, prendi 2 cubetti di ghiaccio al limone e mettili nella lavastoviglie e procedi al lavaggio delle stoviglie come faresti normalmente. Per accentuare ancora di più il profumo, puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale e di aceto quando dovrai preparare i cubetti ghiacciati. In questo modo, l’odore durerà molto a lungo e potrai goderti un ottimo profumo ogni volta che aprirai la lavastoviglie.

Impostazioni privacy