Ti sembrerà assurdo, ma se usi la curcuma in questo modo avrai una pelle priva d’impurità

Basterà davvero poco e con questa maschera naturale, potrai liberare la tua pelle da ogni impurità: risultati davvero incredibili. 

pelle impurità
La curcuma sarà perfetta per liberare la pelle dalle impurità. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Il viso è uno dei primi bigliettini da visita per uomo e donna. Una delle prime cose che si notano di una persona, sono proprio i suoi lineamenti. Proprio per questo motivo, avere una pelle del viso in perfetta forma, è davvero molto importante. Purtroppo, essendo una parte del proprio corpo esposta continuamente agli sguardi degli altri, anche una piccola ruga d’espressione o qualche piccola impurità, verranno notate immediatamente. Proprio per questo stasera, vogliamo svelarvi una spezia che diverrà la vostra alleata di bellezza. Infatti, grazie alle sue infinite proprietà aiuterà a mantenere una pelle del viso giovane e sana. Il suo utilizzo sarà così innovativo, che da oggi in poi smetterete di utilizzarla solo in cucina.

LEGGI ANCHE: Crema idratante fai da te: un toccasana per la tua pelle con meno di due euro

Desideri una pelle priva d’impurità? Usa questa spezia e vedrai che spettacolo

Questa incredibile spezia, usata in cucina per insaporire i nostri piatti, ha delle grandissime potenzialità nel campo dell’estetica. Infatti, se associata ad altri prodotti naturali, renderà la pelle del viso liscia come la seta e priva da ogni traccia d’impurità. Stiamo parlando, della curcuma e quello che vi mostreremo sarà davvero incredibile.

pelle impurità
Usa la curcuma per avere una pelle del viso prima d’impurità. Foto di silviarita da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparate questa maschera alla curcuma, con acqua di rose e farina di ceci e direte addio a punti neri e impurità. Quello che vi servirà sarà:

  • Acqua di rose
  • 1 cucchiaio di curcuma
  • 2 cucchiai di farina di ceci

In una ciotola mescolate tra loro la curcuma e la farina di ceci. Aggiungete man mano l’acqua di rose e quando avrete ottenuto una consistenza cremosa, applicare sul viso. Lasciare agire per 20 minuti e risciacquare. A questo punto asciugate delicatamente e applicate la vostra solita crema idratante. Vedrete subito che pelle incredibilmente liscia.

E se invece volete qualcosa che elimini quel fastidio effetto lucido, preparate questa maschera alla curcuma e succo di limone, vi servirà:

  • 1 cucchiaio di curcuma
  • 2 cucchiai di succo di limone

Mescolate i due ingredienti insieme e applicatela sul viso. Lasciate agire per 20 minuti, dopodiché risciacquate e applicate una crema idratante. Questa maschera, se applicata con frequenza, aiuterà a ridurre per sempre la pelle grassa.

Impostazioni privacy