Saponette avanzate? Trasformale così e vedrai che profumo incredibile

Raccogli tutte le saponette che hai in casa, mettile tutte insieme e verrà fuori qualcosa di davvero profumato e di magico. 

saponette
Metti le saponette insieme e crea questo! Foto di silviarita da Pixabay

Molte volte, attirate dai colori delle confezioni, dalle offerte pubblicate sui volantini, o attirati dalle pubblicità, tendiamo a comprare dei prodotti che non abbiamo mai usato prima. I più fortunati, saranno soddisfatti dei propri acquisti e li useranno fino al loro esaurimento. I più sfortunati invece, rimanendo delusi dalla loro fragranza e dalla loro reale efficacia, li lasceranno li nel cassetto senza mai finirli di usare. Questo accade anche nel caso di alcune saponette, che magari dopo averle usate per un pò ci stufano e le mettiamo via, usandone delle nuove. In questo modo, ci ritroveremo abbastanza spezzoni di sapone , da non saperne più cosa fare e dove metterle. Il primo istinto sarebbe quello di gettarle via, ma se vi dicessimo invece, che ci potreste creare qualcosa di davvero profumato, le gettereste ancora?

LEGGI ANCHE: Saponette da bagno: sai che è facilissimo farle in casa? I tuoi ospiti rimarranno incantati

Avanzi di saponette? Perché gettarle via, quando possono essere utilizzate per altro!

In una società in cui il consumismo, sta prendendo il sopravvento su tutto il resto, tendiamo a gettare via con grande facilità tantissime cose che non utilizziamo più. Questo, oltre ad essere un danno per le nostre tasche, lo è anche per l’ambiente, viste le grandi quantità di rifiuti che mediamente produciamo in un anno. Per questo, piccoli gesti come gettare una vecchia saponetta, possono essere inquinanti. Ecco perché stasera, vogliamo mostravi come far nascere un nuovo prodotto, partendo da vecchi spezzoni di saponette. Mettetele insieme e vedrete che darete vita ad un profumatissimo sapone liquido, perfetto per le mani e per il corpo. Ecco cosa vi servirà:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Acqua calda
  • Vecchie saponette
  • Succo di limone
  • Glicerina

Riempita una ciotola con l’acqua bella calda, unite un tappo di glicerina il succo di un limone e le saponette grattugiate. Prendete un mestolo e mescolate fino al completo scioglimento di ogni ingrediente. A questo punto, prendete il classico flacone per sapone liquido e travasate il composto. Lasciate riposare il nuovo sapone liquido per circa un paio di giorni, ricordandovi di agitarlo ogni tanto. Una volta che il composto si sarà stabilizzato potrete finalmente usarlo. Vedrete che profumo e che efficacia unica.

 

 

Impostazioni privacy