Saponette da bagno: sai che è facilissimo farle in casa? I tuoi ospiti rimarranno incantati

Decora il tuo bagno con delle dolcissime saponette fatte in casa: belle, facili da preparare e perfette come oggetto d’arredamento! I vostri ospiti le adoreranno

Non esiste nulla di meglio al mondo, quando si hanno ospiti in casa, se non accoglierli in un ambiente pulito, sistemato e profumato. Soprattutto il bagno è quello che generalmente tutti adorano rendere perfetto in tutti i suoi dettagli: a partire dal set di tovaglie perfettamente piegato sino ad arrivare ai pavimenti lindi e lucidi, tanto da potersi specchiare. Perché allora non aggiungere un elemento di decoro davvero semplice da realizzare ma di grande effetto? Oggi vogliamo insegnarvi a preparare le saponette da bagno, facili e super graziose, vedrete, la toilette non sarà mai stata così bella e sofisticata! Ecco gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 1 kg di base per sapone alla glicerina;
  • 2 cucchiai di olio di mandorle dolci o d’oliva;
  • Olii essenziali a piacere;
  • Fiorellini finti;
  • Fette d’arancia o di limone essiccate;
  • Contenitore pulito delle patatine tipo Pringles;

LEGGI ANCHE: Altro che pollice verde! Ecco come sfruttare i fiori finti per un balcone a regola d’arte

Il tuo bagno sarà un amore con queste fantastiche saponette faidate! Vedrai, sarà facilissimo realizzarle

L’aspetto più bello e accattivante di queste saponette da bagno faidate è che risulta possibile personalizzarle come si vuole, sfruttandole quindi non solo come oggetto d’arredo, ma anche come un regalo di compleanno. Che ne dite di prepararle con noi? Noi oggi vi diamo la ricetta base, ma ad esempio è possibile aggiungere agli ingredienti un po’ di zucchero e miele per creare delle saponette scrub per il corpo super naturali. Scopriamo insieme i semplici passaggi per realizzarle

saponette da bagno
Utilizza olio di avocado o di cocco per realizzare delle saponette idratanti per pelle secca!
Foto di silviarita da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Preparare le saponette è molto semplice: dopo aver procurato la base per sapone in glicerina(disponibile in erboristeria o nei negozi online), tagliamolo a fettine e poi a cubetti, ottenendo il quantitativo di due bicchieri da cucina.
  • Poniamoli all’interno di una ciotola in ceramica o in vetro per poi porla a sua volta all’interno di una pentola con dell’acqua. Dovremo sciogliere il sapone a bagnomaria. Quando il sapone risulterà fluido, trasparente e completamente sciolto, aggiungiamo l’olio scelto, qualche goccia di quello essenziale che più ci piace e i fiorellini finti.
  • Mescoliamo il tutto con cura amalgamando e lasciamo riposare appena un minuto. Dopo aver pulito ed asciugato a dovere il contenitore delle patatine, versiamo all’interno il composto riempiendolo completamente. Affondiamo quindi qualche fettina di arancia o limone essiccate(reperibili in qualsiasi negozio di articoli per la casa), copriamo con pellicola per alimenti e lasciamo che si asciughi completamente.
  • Quando il sapone sarà solidificato del tutto, con un taglierino rimuoviamo delicatamente l’involucro di carta del contenitore, affettiamo con un coltello lungo e affilato formando saponette di circa 2/3 cm d’altezza e voilà! Pronte per essere adagiate sul portasaponette oppure sul bordo della vasca come decorazione. Possiamo inserirle all’interno di un box di legno con paglia per poi incartarle in confezione regalo. Sarà un dono molto gradito agli amici! Cosa aspettate? Realizzate anche voi le vostre saponette da bagno personalizzate!
Impostazioni privacy