Prepara questo tonico fai da te: ti servirà solo un ingrediente per avere una pelle davvero impeccabile

Prepara questo tonico fai da te: è semplicissimo, ti servirà solo un ingrediente per avere una pelle luminosa e senza imperfezioni

La cura della pelle è una vera e propria arte e se fino a una ventina di anni fai prodotti in commercio, erano abbastanza limitati, oggi come oggi invece ne sono veramente tantissimi. Ce ne sono davvero di ogni tipo, prezzo, utilizzo e marca. Ormai quasi chiunque può creare il proprio marchio di cosmetici, testarlo, produrlo e poi rivenderlo.

Tonico fai da te
Tonico fai da te pronto in una sola mossa

Sono infatti moltissime le star, italiane e oltreoceano che hanno messo la firma su intere collezioni di cosmetici, che ad ogni nuovo lancio fanno sold out in pochissime ore. Poi c’è chi ovviamente vuole andare sul sicuro preferendo marchi testati e stratestati che sono in commercio da decenni, oppure prodotti farmaceutici, per pelli più delicate e difficoltose. C’è da dire che ovviamente in casi particolarmente complicati il consulto del dermatologo è sempre d’obbligo. Nel caso di pelli non problematiche, si può anche optare per prodotti fai da te. Ovviamente anche in quel caso bisogna stare attenti e utilizzare buone materie prime. Oggi vogliamo svelarvi come produrre un freschissimo tonico viso.

LEGGI ANCHE: Non sopporti quelle macchie sul viso? Allora dovresti conoscere questa crema

Prepara questo tonico fai da te: ti servirà solo un ingrediente per avere una pelle davvero impeccabile

Il tonico viene utilizzato quasi sempre dopo la detersione, oppure dopo la doppia detersione, e serve a rinfrescare il viso e a donargli luminosità. E’ un elemento fondamentale della skincare quotidiana e non andrebbe mai eliminato.

Tonico fai da te
Tonico fai da te pronto in una sola mossa

LEGGI ANCHE: Mani segnate dal tempo? Prova questa crema fai da te: pelle liscia come quella di un bambino

Ne esistono di tantissime tipologie diverse, non solo per pelli grasse, ma anche per le più delicate. Andrebbe quindi sempre scelto in base alla propria tipologia di pelle, per non cadere in errore e quindi avere più effetti collaterali, che benefici.

LEGGI ANCHE: Skincare coreana veloce, sicura di farla bene? I segreti per una pelle perfetta

Il tonico che vogliamo proporvi noi è delicatissimo, serve ad eliminare le piccole imperfezioni del viso, e a donare tono e luminosità. Tutto quello di cui avrete bisogno è:

  • 300 ml di acqua distillata
  • 4 o 5 foglie di alloro

Prendete l’acqua distillata, mettetela in un pentolino sul fuoco ed inserite le foglie di alloro, che può essere sia fresco che secco. Prima di metterlo nel pentolino lavate bene le foglie e poi spezzatele a metà con le dita. Lasciate bollire per 10 minuti a fuoco lento con coperchio e poi spegnete. Lasciate in infusione fino a raffreddamento e trasferite il prodotto in un flacone ben pulito e sterilizzato. Potete conservarlo in frigo fino ad una settimana. Prima di usarlo provatelo su una porzione di pelle, per vedere eventuali reazioni allergiche. 

Impostazioni privacy