Non sopporti quelle macchie sul viso? Allora dovresti conoscere questa crema

Avere le macchie sul viso non è proprio l’ideale, se anche voi non le sopportate potete integrare nella vostra skin care questo prodotto. 

La crema antimacchie non è un prodotto di cui si parla spesso e moltissimi hanno dubbi sul suo corretto utilizzo. Non possiamo reputarla come una crema come tante, è un trattamento molto specifico per una problematica circoscritta.

skin care
Se vuoi correggere quelle macchie sulla pelle, devi conoscere questo prodotto (Foto di Alexandr Ivanov da Pixabay)

Tendenzialmente se decidiamo di acquistare una crema schiarente antimacchie il motivo è voler combattere contro le irregolarità cutanee.
E’ un tipo di crema che conosce diverse formule, andiamo dal classico gel al siero, la formula schiarente è la richiesta più diffusa.

Leggi Anche: Mantieni la tua pelle idratata anche in autunno: questo è ciò che devi preparare

Per contrastare quelle macchie quello che ti serve è questo prodotto

La crema antimacchie ha 3 obiettivi di base. Di natura estetica, preventiva e di contrasto. E’ ritenuta un prodotto cosmetico che vuole contrastare il fenomeno dell’ipermelanosi, ovvero, le macchie della pelle.

bellezza
Con questo prodotto potrai avere la pelle che tanto desideri (Foto di Ale Hidalgo da Pixabay)

Leggi Anche: Se ti accorgi di avere la pelle irritata, prenditene subito cura! Questi sono i prodotti di cui hai bisogno

Queste macchie possono derivare da diversi fattori: dal sole, dalle lampade abbronzanti e da alterazioni ormonali come la gravidanza o la menopausa.
Si notano immediatamente perchè sono più scure e sono dovute ad un accumulo di melanina in una zona specifica.

Come citato sopra è una crema consigliata ad una particolare fascia d’età ovvero quella delle donne mature, ma non lasciamoci ingannare. Negli ultimi tempi anche le più giovani hanno sofferto di questo particolare fenomeno, probabilmente il motivo è l’uso scorretto delle lampade abbronzanti.

Ma a cosa è dovuta la sua efficacia? Principalmente alla sua formulazione, il principio attivo che fa la differenza è l’acido glicolico, usato in diverse creme e tonici che hanno proprietà uniformanti e schiarenti. Inoltre è caratterizzato dagli alfa-idrossiacidi, dall’acido mandelico e l’acido kogico, elementi che ostacolano quell’enzima che si occupa dello sviluppo della melanina.

Leggi Anche: La tua pelle ne ha bisogno: ma sai quale latte detergente fa per lei? Non sbagliare più e compra quello giusto

Tendenzialmente una buona crema schiarente antimacchie lavora sul piano dell’esfolazione cutanea, infatti in primo luogo si occupa di togliere le macchie grazie al peeling, usando agenti esfolianti. Fatto questo lavora usando i principi attivi schiarenti, ottenendo un effetto depigmentante.

Si consiglia per avere dei risultati visibili di usarla per almeno 3 mesi, puoi integrare questa pratica nella tua skincare routine la sera, stando attenta a non metterla nella zona vicino agli occhi. Inoltre è raccomandato proteggere la cure dal sole durante le belle giornate.
Impostazioni privacy