Mantieni la tua pelle idratata anche in autunno: questo è ciò che devi preparare

Avere la pelle super idratata dopo l’estate è sempre molto difficile. Ma se utilizzerai questo prodotto creato con ingredienti naturali vedrai subito risultati che ti sorprenderanno.

crema
Mantieni la tua pelle idratata con una crema fai da te (Foto di photosforyou da Pixabay )

La pelle dopo l’estate appare sempre secca e screpolata. Questo accade perché per quanto il sole possa piacerci e farci raggiungere quel colorito tanto atteso tutto l’inverno, secca anche la pelle. La rende secca e poco idratata e iniziamo a squamare come se fossimo serpenti che cambiano la muta. Siamo certi che sapete già che per avere una pelle bella ed idratata dobbiamo necessariamente bere molta acqua, per combattere così anche la cellulite e idratarla con una crema perfetta. Ecco come crearne una fantastica.

LEGGI ANCHE >> Mani segnate dal tempo? Prova questa crema fai da te: pelle liscia come quella di un bambino

Dici addio alla pelle secca, dai il benvenuto ad una idratata

crema
Ti ci vorranno pochissimi ingredienti, poco tempo e un solo oggetto per creare una fantastica crema corpo (Foto di Monfocus da Pixabay )

Invece di acquistare prodotti costosi nei supermercati o dai rivenditori di creme specifiche per il corpo, possiamo pensare di crearne una in casa solo con ingredienti naturali, così sappiamo cosa mettiamo sulla nostra pelle e come ci aiuterà ad idratarla.

Tutto ciò che ci occorre per creare questa magia sono 3 ingredienti, uno sbattitore e 5 minuti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Gli ingredienti, 100% naturali, da acquistare sono:

  • Olio di albicocca
  • Burro di mango
  • Olio essenziale (dal profumo che preferiamo)

Il burro di mango servirà per ammorbidire la pelle, l’olio di albicocca per nutrirla e renderla lucida, l’olio essenziale per renderla profumata.

Iniziamo allora prendendo una tazza di burro di mango, una di olio di albicocca e mettiamole in un frullatore. Montiamo come se stessimo montando la crema pasticciera, ci vorranno circa 5 minuti per far sì che il composto risulti omogeneo e cremoso. A metà montatura aggiungiamo circa 20/40 gocce di olio essenziale che preferiamo (magari un profumo dolce e gradevole) e continuiamo a mescolare. Terminato il tutto, passiamo il composto appena ottenuto in un vasetto con la chiusura ermetica e conserviamolo in frigo. In questo modo potrà essere utilizzato per circa 8/9 mesi.

Impostazioni privacy