Guanti e presine sono pieni di macchie? Non buttarli e corri ai ripari con questo trucco

I guanti da forno e le presine non possono mancare in cucina. Ci proteggono da scottature e ci permettono di cucinare serene. Purtroppo però, si sporcano costantemente di schizzi d’olio, pomodoro e quant’altro. Non nasconderle in fondo ad un cassetto. Usa questo trucco e potrai esporle con orgoglio in cucina!

presine
Le macchie sui guanti e le presine saranno solo un ricordo! (Foto di Hans Braxmeier da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sappiamo bene tutto quello che succede in una cucina. Schizzi di ogni tipo di olio, di sugo, di grasso ecc… che finiscono su presine e guanti. Non devi nasconderli o buttarli via, usa questo trucchetto e potrai tenerle in bella vista con tutto il corredo della cucina. Torneranno come nuove. Sarai così felice che dirai questo segreto a tutte le tue amiche. Scopriamo subito come fare.

Leggi anche: Pavimento macchiato di ruggine? Usa questo rimedio della nonna facile e veloce

Addio macchie su guanti e presine: saranno pulitissime e profumate!

lavare
In base al tipo di materiale vedremo come eliminare le macchie e renderli un vero splendore! (Foto di Hans Braxmeier da Pixabay)

Leggi anche: Altro che il mare: la bolletta dell’acqua è ancora più salata. Ti salvo il portafogli con questi trucchi geniali

In poche mosse i tuoi accessori saranno puliti, igienizzati e profumati. In base al tipo di tessuto di cui sono composti, vedremo come smacchiarli. Ci vorrà davvero pochissimo tempo e potrai ammirare un risultato eccezionale. Ricordati sempre di farli asciugare per bene prima di utilizzarli di nuovo altrimenti i fumi di cottura penetreranno e creeranno cattivi odori insieme all’umidità. Vediamo subito come fare:

  • Lino e cotone: mettili a bagno in una bacinella con all’interno del sapone di Marsiglia grattugiato in scaglie. Lascia in ammollo per qualche ora e poi procedi al lavaggio in lavatrice insieme agli altri panni da cucina e impostando alte temperature.
  • Silicone e materiale antiscivolo: lavali in lavastoviglie con il ciclo normale. Per pulirle quotidianamente usa una spugnetta umida e detersivo per i piatti. Risciacqua bene e lasciali asciugare.
  • Uncinetto: se hai presine e guanti fatti all’uncinetto sappi che sono molto delicati e che devi fare molta attenzione. Lavale sempre a mano e mai in lavatrice (rischi di rovinarle) con un sapone delicato. Stendile all’ombra. Se vuoi stirarle, mettici sempre sopra un panno di cotone per proteggerle dal calore in eccesso.
Impostazioni privacy