Se ti accorgi di avere la pelle irritata, prenditene subito cura! Questi sono i prodotti di cui hai bisogno

La pelle irritata può causare dei veri e propri disagi, quando ce ne accorgiamo dovremmo proprio intervenire, iniziando dalla skincare.

Cambi di stagione o di abitudini possono scatenare veri e propri traumi sulla nostra pelle. Rendendo possibile, da un giorno all’altro, la comparsa di irritazioni cutanee che possono essere molto fastidiose.
I motivi di queste fastidiose comparse possono essere diversi: salsedine, il cloro, l’umidità ed la lunga esposizione solare. La soluzione è intervenire immediatamente con dei prodotti su misura, ecco una lista dei prodotti lenitivi che possono aiutare la vostra pelle in questo periodo.

Leggi anche:Dici addio alla pelle grassa: ti servirà un solo ingrediente e sarai radiosa

La pelle irritata ha bisogno di cure specifiche, ecco quello che ti serve

cura pelle
La pelle irritata può creare dei fastidi notevoli, prenditene cura così (Foto di Jerzy Górecki da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Detergente viso: quando la pelle è irritata la prima cosa da fare, oltre alla classica crema lenitiva, è di procurarsi un detergente specifico. In questo caso specifico è consigliabile scegliere formule delicate che detergano a fondo, conservando la naturale idratazione della cute.
  • Creme: le formule ideali sono quelle idratanti, protettive e lenitive. Sono ottime per conservare la naturale idratazione della pelle e contrastare l’irritazione in atto. E’ preferibile scegliere una crema o un soin idratante nutriente con componenti che abbiamo un ruolo difensivo. In ordine: essenze, sieri e creme.
  • Maschera viso: con la pelle irritata puoi anche scegliere una maschera viso. E’ consigliabile usare quelle lenitive oppure idratanti, da applicare più volte alla settimana, almeno 2, vedrai subito la differenza.
    La maschera idratante è ottima nel momento in cui occorre contrastare i rossori mentre la maschera lenitiva è la scelta più indicata. La scelta migliore è farle entrambe in momenti diversi, faranno il loro lavoro e la tua pelle ti ringrazierà.

Ti potrebbe interessare: Crema idratante fai da te: un toccasana per la tua pelle con meno di due euro

Gli errori da evitare:

  • Non usare troppi prodotti: abusare di troppi cosmetici senza criterio può essere un motivo della comparsa di irritazioni sulla pelle.
  • Acqua troppo calda: durante la detersione usare acqua troppo calda è un errore, anche se pensiamo che il calore possa aprire i pori, dobbiamo ricordare che la pelle ha al suo interno degli oli naturali idratanti, che vengono inficiati con l’acqua calda. Di fatto l’acqua calda disidrata e di conseguenza irrita.
  • Prodotti chimici: se hanno parabeni, petrolati, solfati ed emulsionati potrebbero irritare la pelle, eliminando il sebo e gli oli già presenti, questi prodotti sono da evitare.

G.P.

Impostazioni privacy