Dici addio alla pelle grassa: ti servirà un solo ingrediente e sarai radiosa

La pelle grassa è un problema che accomuna molte donne e ragazze di qualsiasi età, ma puoi essere contrastata in un modo davvero semplice. Se utilizzerai questo ingrediente tornerai radiosa come prima.

pelle
Risolvi il problema della pelle grassa con un ingrediente speciale: rendila di nuovo radiosa (Foto di Engin Akyurt da Pixabay )

Molte di noi, nonostante abbiano trascorso tempo a mare e quindi esponendo il viso al sole, una volta tornate a casa si sono ritrovate ad avere di nuovo il solito problema: la pelle grassa. Di solito si dice che il sole possa seccare brufoli e pelle grassa, rendendola un po’ più secca da essere addirittura da idratare. Ma quando le vacanze terminano, finisce con esse anche la magia del sole e la pelle torna ad essere quella di prima. Ma anziché utilizzare creme, oli e qualsiasi trattamento possa costare una cifra per contrastare questo problema, ci basterà utilizzare un solo ingrediente naturale e la pelle tornerà radiosa come prima.

LEGGI ANCHE >> Stop pelle grassa in una mossa: basteranno due ingredienti da cucina

Pelle grassa? Nessun problema, adotta questo metodo e sarai radiosa in un batter d’occhio

mela
Scopri i mille benefici della mela, la potrai utilizzare anche così (Foto di Mircea Ploscar da Pixabay )

La pelle grassa è tipica dell’età adolescenziale, ma non è detto che non possa comparire anche in età adulta o persistere. Si manifesta solitamente con un effetto oleoso che troviamo nella zona T: fronte, naso e mento. La pelle grassa oltre a dare un effetto lucido alla pelle è anche ambiente favorevole per la proliferazione di punti neri e brufoli.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Esistono però diversi rimedi naturali per poterla eliminare, senza dover ricorrere alle solite creme costose che troviamo in giro. Oggi andremo a vedere come una mela può aiutare a combattere questo problema.

Ci occorrerà:

  • Mezza mela
  • 3 cucchiaini di avena
  • 1 cucchiaino di succo di limone

Iniziamo col frullare il tutto nel mixer per qualche minuto. Spegniamo e applichiamo la crema appena ottenuta su tutto il viso. Lasciamo agire per circa un quarto d’ora, risciacquiamo e asciughiamo il viso senza strofinare. Ed ecco fatto: la nostra pelle sarà finalmente radiosa!

Impostazioni privacy