Stop pelle grassa in una mossa: basteranno due ingredienti da cucina

Stop alla pelle grassa in una mossa: basteranno solamente due ingredienti da cucina per preparare una maschera viso davvero incredibile 

Addio pelle grassa: prepara questa maschera in due minuti ( bridgesward da Pixabay)

La pelle grassa è un vero e proprio inestetismo che colpisce moltissime persone, tra donne, uomini e adolescenti. Trattare la pelle grassa può essere davvero difficile, anche perché spesso e volentieri, oltre alla tipica sensazione di olio in viso, si possono vedere anche comedoni di vario genere. Questo tipo di imperfezione negli ultimi anni si sta trattando attraverso una pratica chiamata doppia detersione, la cui guru è la simpaticissima Estetista Cinica. Estetista, imprenditrice e influencer che spopola su Instagram, il cui vero nome è Cristina Fogazzi. Lei è tra le più grandi sostenitrici di questo sistema di detersione, in grado di aspergere a fondo la pelle, pulendola e idratandola al contempo. Per chi volesse abbinare alla doppia detersione anche qualche rimedio più ‘nature’, abbiamo la soluzione giusta per voi. Si tratta di una maschera naturalissima, con prodotti facilmente reperibili in casa. 

LEGGI ANCHE: Doppia detersione, rivoluzione skincare: cos’è e come si esegue in modo corretto

Stop pelle grassa in una mossa: basteranno due ingredienti da cucina

Utilizzare prodotti specifici e soprattutto indicati da persone competenti, è sempre la scelta migliore, ma se volessimo potremmo anche utilizzare qualcosa di più naturale. Potremmo infatti preparare questa fantastica maschera viso con quello che troviamo in casa, senza dover spendere tantissimi soldi in maschere da farmacia. O quantomeno alternarle con maschere più specifiche. Questo è tutto quello che vi occorre per una fantastica maschera viso: 

2 cucchiai di farina di ceci⁠
1/2 cucchiaio di scorza d’arancia polverizzata⁠
1 cucchiaio e mezzo di acqua⁠

Mettete il tutto in una ciotolina e lasciate riposare il composto un paio di minuti prima di applicarlo. A questo punto lasciatelo in posa per 10 minuti prima di sciacquare con acqua tiepida. Importante: evitate il contorno occhi e se volete un effetto scrub la buccia d’arancia tagliatela in modo più grossolana in modo da massaggiarla meglio sul viso. In questo modo effettuerete un leggero scrub per rendere la vostra pelle bellissima e super morbida. Dopo non vi dimenticate di idratare il viso con una crema leggera o un’acqua termale.

Impostazioni privacy