Vuoi ritinteggiare il soggiorno? Questi sono i colori perfetti da utilizzare!

Sei appena tornata dalle vacanze e già hai voglia di cambiamenti nella tua casa? Bisognerà partire proprio dalla pittura: ritinteggiare il soggiorno non è mai stato più divertente.

tinteggiare
Tinteggia il tuo soggiorno, darai un aspetto diverso alla tua casa (Foto di Pexels da Pixabay )

La fine dell’estate e l’inizio dell’autunno portano sempre un po’ di malinconia, ma è anche il periodo in cui si fanno cambiamenti nella propria casa a partire dall’acquisto di piccoli accessori, fino a finire a ritinteggiare l’intera casa o solo le stanze maggiormente sfruttate. Oggi vi vogliamo consigliare alcuni colori che sono perfetti da utilizzare in soggiorno, vediamoli insieme.

LEGGI ANCHE >> Macchie di pittura sulla pelle: il rimedio naturale della nonna per eliminarle in poche mosse!

Soggiorno alla moda? Oggi puoi con questi colori meravigliosi

colori
Cambia stile alla tua stanza con colori meravigliosi (Foto di Free-Photos da Pixabay )

La prima parte della casa che ci viene in mente da ritinteggiare è il soggiorno. È tra le stanze più utilizzate: qui accogliamo gli ospiti, guardiamo la tv, passiamo il nostro tempo libero, facciamo giocare i nostri figli. Insomma viene sfruttato al massimo, quindi il cambiamento e l’idea di ritinteggiare casa deve iniziare proprio da qui. Vediamo allora quali colori vanno bene per il nostro ambiente:

  • Partiamo col verde: è un colore armonico, che richiama la natura e la sua tranquillità. Ci darà la sensazione di star immersi tra i boschi e saremo accompagnati da un senso di pace e tranquillità, lasceremo così fuori da questa stanza lo stress accumulato durante la giornata.
  • Verde menta: questa è una tonalità molto più chiara e tenue del verde di cui abbiamo precedentemente parlato. È molto più elegante e non essendo molto carico, si può utilizzare su tutte le pareti.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Grigio: c’è da prendere in considerazione un grigio chiaro, non molto forte. Questo colore, messo su tutte le pareti della stanza, la rende più luminosa e grande. Si adatta ad uno stile vintage e moderno; non va invece molto d’accordo con uno stile ‘pop’ che vuole colori molto più accesi e vivaci.
  • Blu: infine abbiamo il blu. Ha anch’esso un effetto calmante ed è una tonalità che richiama il cielo e il mare, a seconda delle sfumature e della tonalità che decidiamo di applicare. Si adatta ad ogni tipo di arredamento e rende la stanza molto solare.
Impostazioni privacy