Taglia il limone a fettine e mettilo in pentola: risolverai il problema più odiato di tutti

Siamo certi che dopo aver provato questo rimedio naturale risolverai il tuo problema e non potrai più farne a meno. Taglia il limone a fettine e osserva ciò che accade alla tua casa.

 

Un problema comune che ritroviamo in ogni casa e che rende disperate le casalinghe di tutti i tempi è: il cattivo odore. Ebbene sì, ce ne sono diversi, ma ognuno di loro provoca in noi un senso di nausea. Cerchiamo di lavare tutto: mobili, tende, divano, ma lui è lì che persiste e l’unico modo per eliminarlo sarebbe quello di comprare profumatori per ambienti. Ma questi spesso costano molto e poi sono nocivi perché sono fatti con sostanze chimiche. E allora perché non affidarci ai comuni metodi della nonna? Ci serviranno alcune fettine di limone e una pentola.

LEGGI ANCHE >> Hai sempre buttato le bucce dei limoni? Grave errore, non farlo più

Fettine di limone e pentola? I cattivi odori andranno via in un attimo con questo rimedio

limoni
Elimina i cattivi odori con i rimedi della nonna (Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay )

Si sa che i rimedi della nonna sono sempre i più efficaci e duraturi nel tempo. Di solito sono anche molto economici, infatti i prodotti che si utilizzano sono sempre naturali, facilmente reperibili e costano pochissimo.

Quello che andremo a preparare oggi serve ad eliminare i cattivi odori presenti nella nostra casa, siano essi frittura, fumo, odori del bagno e così via.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto ciò che ci servirà sarà:

  • 1 limone
  • Rosmarino
  • Salvia
  • Alloro
  • Olio essenziale di limone
  • Pentola
  • Acqua

Iniziamo col lavare il limone e tagliarlo a fettine. Nel mentre nella pentola, ancora vuota, mettiamo il rosmarino, la salvia e l’alloro. Mescoliamo con un cucchiaio di legno e aggiungiamo le fettine di limone. Riempiamo la pentola di acqua e aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale al limone. Lasciamo agire e aspettiamo il bollore. Vedremo subito che si diffonderà per tutta la casa un odore meraviglioso di piante e limone che aiuterà a contrastare i cattivi odori e ad eliminarli.

Impostazioni privacy