Hai sempre buttato le bucce dei limoni? Grave errore, non farlo più

Se cerchi qualche idea per poter riutilizzare le bucce dei limoni, ti proponiamo alcuni sistemi per farlo: alcuni saranno incredibili. 

riutilizzare bucce dei limoni
Ecco come puoi riutilizzare le bucce dei limoni. Foto di Ajale da Pixabay

In cucina il limone risulta essere uno tra gli agrumi più utilizzati. A partire dal suo succo per condire insalate. Fino ad arrivare alla sua polpa per preparare squisiti dolci al profumo di limone. Una cosa però è sempre poco utilizzata, ed è la sua buccia. Nonostante sia ricca di vitamine e gran parte dell’aroma di limone è contenuto al suo interno, siamo soliti gettarla nella pattumiera. E se tra di voi c’è chi ha sempre fatto questo, da oggi non dovrà più farlo. Il perché è davvero strabiliante. Infatti, vogliamo mostrarvi alcuni metodi, che vi faranno riutilizzare la buccia del limone. Alcuni di essi vi assicuriamo, sono davvero portentosi. Allora restate con noi, e scoprite a cosa ci stiamo riferendo.

LEGGI ANCHE: Non gettare le bucce di banana! Potrai utilizzarle in un modo strabiliante

Vuoi riutilizzare le bucce dei limoni? Ecco come fare in maniera originale

Nonostante come detto prima, le bucce dei limoni sono ricche di aroma e di vitamine, siamo soliti buttarle dopo aver utilizzato la sua polpa, oppure il suo succo. Gettarle via è un vero peccato, perché i modi per poterle riutilizzare sono davvero vari. Proprio per questo, oggi ve ne mostreremo alcuni e siamo certi che da questo momento in poi, le userete alla perfezione.

Il primo modo per poterle riutilizzare è creare dei cubetti di ghiaccio aromatizzati. Vi basterà grattugiare finemente la buccia, metterla nelle formine per il ghiaccio e riempirle di acqua. Avrete così dei cubetti al limone, pronti a dare sapore alle vostre bevande.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il secondo riutilizzo che vogliamo proporvi è quello di creare uno scrub per il corpo. Mescolate la scorza del limone grattugiata con del semplice olio di oliva, mescolate bene e applicate il composto sulla vostra pelle. Massaggiate delicatamente e vedrete che pelle liscia avrete dopo.

L’ultimo metodo che vogliamo proporvi è quello di creare un’acqua profumata per il corpo. Vi basterà far bollire dell’acqua inserire al suo interno la buccia grattugiata. Una volta che sarà fredda filtratela e inseritela in un flacone spray. Spruzzatela sulla vostra pelle e rilascerà un delicato aroma di limone. Quest’acqua è perfetta anche per profumare tessuti e gli ambienti di casa.

Impostazioni privacy