Non se ne può più di tutte quelle camicie da stirare! Con questo trucchetto ti semplificherai la vita

Non se ne può più di tutte quelle camicie da stirare, svolta la tua routine così! Usa questo trucchetto non riuscirai a credere ai tuoi occhi

Stirare nella maggior parte dei casi è una vera e propria rottura di scatole, nonostante qualcuno possa ritenerla una pratica abbastanza piacevole, soprattutto in inverno. Per chi ha meno pazienza nello stirare, per non dire che non ha proprio voglia invece, ci sono alcuni trucchetti, anche piuttosto efficaci per poter semplificare di molto questo ‘supplizio’.

camicie stirare
Fai così e non dovrai più stirare le camicie (pixabay)

Tra i capi più ostici che possiamo stirare ci sono soprattutto le camicie, odiosissime, piene di pieghe, cuciture, orli e bottoni, sono davvero complicate da stirare. C’è chi fortunatamente ne stira solo una o due a settimana, e chi invece, purtroppo, è costretto a stirarne un montone incredibile. C’è chi le usa per uscire, e chi invece le utilizza per lavoro, quindi viene per conseguenza che ne servono davvero tante. Molte di queste sono difficili da stirare per il tipo di tessuto, troppo morbido che si stropiccia facilmente, oppure troppo duro, che tende ad essere difficile da stendere. Insomma, in un modo o nell’altro le camicie rappresentano un capo davvero ostico da stirare.

LEGGI ANCHE: Così non dovrai più stirare! Il segreto è tutto qui: non ci hai mai pensato, vero?

Non se ne può più di tutte quelle camicie da stirare! Con questo trucchetto ti semplificherai la vita

Le camicie sono davvero una seccatura da stirare, ecco perché vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto per riuscire a rendere questa pratica meno stressante. Probabilmente non ci crederete, ma non tutto è perduto.

camicie stirare
Fai così e non dovrai più stirare le camicie (pixabay)

LEGGI ANCHE: La camicia è stropicciata ma sei in ritardo? Questo trucchetto ti salverà la vita

Questo vecchio trucchetto veniva usato dalle nostre nonne, che spesso dovevano stirare i vestiti ai figli o ai mariti per la scuola o per le uscite, ma non avevano tanto tempo da ‘perdere’, quindi andavano di ingegno. Si sa “Di necessità, virtù”, proprio grazie alle nostre nonne certe volte la nostra vita è molto più semplice. Se non fosse per i loro trucchetti!

LEGGI ANCHE: Cambio di stagione, se hai delle vecchie camicie non buttarle: il loro riutilizzo sarà davvero incredibile

Innanzitutto lavate le camicie come siete abituati a fare e aggiungete un tappo di ammorbidente per capi delicati nel cestello insieme al detersivo, in questo modo i tessuti saranno molto più morbidi. Adesso tirate fuori dalla lavatrice le camicie e stendete bene con le mani il tessuto, avendo cura di spianare tutte le grinze, poi poggiateli sulla spalliera di una sedia. Lasciateli così per una mezz’ora, poi metteteli su una stampella e stendete all’aria. Vedrete che così facendo avrete bisogno solamente di una passata di vapore veloce.

Impostazioni privacy