Cambio di stagione, se hai delle vecchie camicie non buttarle: il loro riutilizzo sarà davvero incredibile

Cambio di stagione, se hai delle vecchie camicie non buttarle: il loro riutilizzo sarà davvero incredibile, resterai stupito dal risultato

Se non lo sapete le camicette sono utilissime da mettere sull’albero insieme alle altre decorazioni ovviamente però prima devono subire una incredibile trasformazione. Se non sapete come trasformare le vostre camicette in delle vere e proprie opere d’arti ve lo spieghiamo noi in questo post.

cambio stagione camicie
Usa così le camicie che hai messo via dopo il cambio di stagione (pixabay)

Fare il decluttering durante il cambio di stagione è sicuramente una cosa, oltre che utilissima anche molto convenevole. Non solo perché si può recuperare tantissimo spazio all’interno dell’armadio, ma anche perché molti dei vestiti che poi togliamo dal nostro guardaroba possono essere riutilizzati o per altri scopi, o regalati, oppure mandati al macero per produrre nuovi vestiti.
Ci sono Infatti alcuni tessuti che si prestano molto bene ad essere riutilizzati per altri scopi. Adesso che si avvicina sempre di più il Natale, possono essere riutilizzate per creare delle fantastiche decorazioni da appendere sull’albero. Se non aveste mai fatto una cosa del genere dovete assolutamente provare. Possiamo così riutilizzare tutti quei vestiti che dovrebbero essere mandate al macero per produrre decorazioni da mettere in casa.

LEGGI ANCHE:

Cambio di stagione, se hai delle vecchie camicie non buttarle: il loro riutilizzo sarà davvero incredibile

Se non lo sapeste, le camicette sono utilissime da riutilizzare, poiché il loro tessuto morbido e coloratissimo, si presta bene ad essere utilizzato per creare delle bellissime decorazioni per l’albero di Natale. Non serve particolare dimestichezza, vi occorre solamente tanta fantasia e magari anche l’aiuto di qualche bimbo, che sicuramente sarà un vulcano di idee.

cambio stagione camicie
Usa così le camicie che hai messo via dopo il cambio di stagione (pixabay)

LEGGI ANCHE: Quando pensi agli addobbi di Natale ti emozioni? Eccoti i 5 che non possono mancare in casa tua

Per creare delle decorazioni tipo da mettere sopra l’albero ci occorreranno questi semplicissimi oggetti. Non preoccupatevi, sono lavoretti davvero low cost, per questi sono così belli.

LEGGI ANCHE: Raccogli qualche pigna e poi fai così: il Natale arriva in anticipo, vedrai cosa ne esce fuori

Palline di polistirolo
Vecchie camicie
Nastrini colorati
Spago
Colla a caldo
Decorazioni a piacere

Per prima cosa scegliamo le camicie che vogliamo trasformare nelle nostre future palline per l’albero di natale. A questo punto ritagliamo dei cerchi abbastanza grandi affinché riescano a ricoprire interamente la pallina in polistirolo. A questo punto prendiamo la pallina e con un goccio di colla a caldo fissiamo lo spago in modo da formare un gancetto. Poi ricopriamo la pallina con la camicia e fissiamo la chiusura vicino al gancetto. Adesso decoriamo a piacere con fiocchi, rametti e accessori vari. Et voilà, pronte per voi delle bellissime palline low cost da preparare anche con i vostri bimbi.

Impostazioni privacy