I tuoi asciugamani sono troppo rovinati? Non buttarli! Dagli nuova vita in un solo gesto

I tuoi asciugamani sono troppo rovinati? Non buttarli assolutamente! Ecco come puoi dargli nuova vita in un solo gesto; utilissimi!

Gli asciugamani sono senza ombra di dubbio tra gli accessori per la casa che usiamo con più frequenza e che si consumano anche con più facilità. Laviamo e asciughiamo le mani decine di volte al giorno, per non parlare degli accappatoi e dei teli mare.

asciugamani vecchi
Dai nuova vita agli asciugamani vecchi (pixabay)

A furia di lavarli e stenderlo al sole, è inevitabile che la spugna dopo alcuni anni diventi dura e sgradevole al tatto, ecco perché ogni tot di anni tendiamo a cambiarli e a buttare quelli vecchi. O nel migliore dei casi a conservarli giù in garage in caso di emergenze, traslochi, allagamenti e chi più ne ha più ne metta. Avere degli asciugamani di scorta vecchi fa sempre comodo. Eppure, forse nessuno ci ha mai pensato, ma possiamo riutilizzarli in modo molto intelligente, creando un oggetto che in casa è piuttosto utile in inverno. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Allora continuate a leggere il nostro articolo! Resterete incantati da quello che potrete farne.

LEGGI ANCHE: Se in bagno hai degli asciugamani che non usi più puoi fare così: un rimedio fantastico

I tuoi asciugamani sono troppo rovinati? Non buttarli! Dagli nuova vita in un solo gesto

In inverno è un oggetto molto utile, che può essere utilizzato per far riscaldare la casa o meglio, per evitare che il calore si dispersa. Probabilmente starete iniziando a capire di cosa si tratta e noi non vediamo l’ora di svelarvi come fare per dire addio per sempre agli spifferi in casa.

asciugamani vecchi
Dai nuova vita agli asciugamani vecchi (pixabay)

LEGGI ANCHE: Come si piegano gli asciugamani: il metodo che usano nei migliori alberghi di lusso

Tutto quello che vi servirà per creare degli utilissimi paraspifferi è:

  • Asciugamani vecchi
  • Un vecchio telo o lenzuolo
  • Ago
  • Filo

LEGGI ANCHE: Che belli gli asciugamani puliti! Ma è meglio quando non graffiano: ti insegno un trucchetto

Per prima cosa prendiamo la misura della porta vicino cui dobbiamo mettere il paraspifferi. Una volta presa la misura, tagliamo il telo mare, oppure cuciamo vicino due o più asciugamani. Arrotoliamoli su loro stessi ottenendo così delle belle salsicce. A questo punto diamo qualche punto di ago e filo per fissare la salsiccia. Prendiamo la misura della salsiccia sul lenzuolo e ricaviamoci così una copertura per ricoprire gli asciugamani. Cuciamo il tutto e mettiamo vicino la porta. Ecco un fantastico paraspifferi. Eventualmente potreste anche non rivestirli, ma legare le estremità con dello spago e decorarlo con trecce o nastri. 

Impostazioni privacy